L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho iniziato a leggere Stephen King qualche anno fa, con le pubblicazioni di "Duma key" e "The dome". E' stato amore a prima lettura! Ho capito da subito che King era un autore diverso dagli altri. Tantissimi libri in chiave horror-fantastico sono stati scritti ma nessuno, secondo me, arriva alla maestria dell'autore. Leggendo "It", credevo avesse raggiunto l'apice della gloria, ma a quanto pare, Shining non è assolutamente da meno, anzi! Il libro ti prende dalle prime pagine, lettura veloce ma curata nei particolari; descrizione psicologica dei personaggi impeccabile; adrenalina e tensione fino all'ultima pagina; finale inatteso! Non mi resta che continuare a leggere tutti gli altri capolavori di King e guardare l'indimenticabile film di Kubrick! Voto inevitabile: 5/5
Non è "IT", ma come in ogni romanzo di King, ha una immensa e straordinaria profondità psicologica. Credo che il film, pur essendo una perla miliare del cinema, non gli renda abbastanza merito e che tenda a travisare molto il messaggio del romanzo. Così si spiega perché King ha sempre rigettato la trasposizione. Nel complesso ha un ritmo narrativo molto alto e le atmosfere claustrofobiche dell'Overlook - nel rispetto delle unità aristoteliche - sono forse irraggiungibili. Finale da brivido, con un King in stato di grazia. Spero che "Doctor Sleep" sia all'altezza.
Non prendevo in mano da anni un libro di King; credevo di essere ormai 'cresciuto', di essermi 'raffinato'. Ma non c'è niente da fare, il senso di coinvolgimento che questo straordinario scrittore riesce a suscitare nel lettore è irresistibile. Shining è un libro magistrale, di cui il film omonimo (il quale, preso in sé e per sé, è un capolavoro) è appena una sintesi. L'argomento, come nei (pochi) altri libri di King che ho letto, è solo in apparenza l'orrore della casa stregata: è in realtà un'analisi profonda e dettagliata dell'oscurità dell'anima, e del modo in cui questa oscurità può corrodere l'amore di una famiglia. King è uno psicologo mancato, uno scrittore riuscitissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore