Il codice eternity. Artemis Fowl - Eoin Colfer - copertina

Il codice eternity. Artemis Fowl

Eoin Colfer

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: Angela Ragusa
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2006
Formato: Tascabile
Pagine: 336 p., Brossura
Età di lettura: Da 10 anni
  • EAN: 9788804557531
Salvato in 8 liste dei desideri

€ 7,35

Venduto e spedito da IL PAPIRO

Solo una copia disponibile

+ 7,00 € Spese di spedizione

prodotto usato
Quantità:
LIBRO USATO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Questa volta Artemis Fowl ha combinato davvero un grosso guaio! La sua ultima invenzione, il Cubo, un minicomputer costruito usando la tecnologia fatata sottratta al Popolo e in grado di localizzare il rifugio sotterraneo, è caduta nella mani sbagliate. Quelle di John Spiro, un avido miliardario pronto a tutto pur di dominare il mondo. D'accordo, il Cubo è protetto dal codice eternity, impossibile da decifrare, almeno in teoria... ma in pratica? Così, per non correre rischi, entra ancora in azione l'improbabile squadra costituita da Artemis, il giovane genio criminale, l'impulsivo ufficiale elfo Spinella Tappo e l'ineffabile nano cleptomane Bombarda Sterro. Età di lettura: da 10 anni.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,55
di 5
Totale 39
5
31
4
3
3
2
2
1
1
2
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Aster

    09/01/2009 20:50:28

    Magnifico!!!! Per me è il libro più bello di tutta la serie sia per la storia che per i simboli da decifrare. l'idea del cubo è grandiosa e vi consiglio di provare a decifrare le scritte. un pezzo dell'alfabeto si trova all'inizio del libro alla dedica che è scritta in italiano e poi tradotta a liniette. se vi può aiutare sappiate che l'alfabeto va immaginato come 12 righe in cui alcuni pezzi sono neri, ma non dovede contare solo i pezzi neri perchè ci sono delle lettere con gli stessi pezzi ma messi in righe diverse CIAO!!! e buona decifrazione!!!!

  • User Icon

    Marta

    14/10/2007 21:06:37

    Libro non all'altezza degli altri due, ma comunque consigliabile. I personaggi sono sempre gli stessi, ma riescono a non risultare banali e scontati anche al terzo incontro... che sembra l'ultimo. ma per fortuna c'è il quarto libro della saga... che non va perso.

  • User Icon

    Fata del bosco

    28/08/2007 11:00:37

    Non mi sono nemmeno domandata come va a finire e proprio non capisco come possa piacere

  • User Icon

    Elena

    05/10/2006 14:57:01

    E' stato bello per una volta vedere Artmis alle prese con qualcuno che può stargli alla pari in astuzia :) Divertente ed orginale ! Ely

  • User Icon

    *carol*

    20/09/2006 19:29:52

    stupendo!!!colfer e un genio!!!!!!!

  • User Icon

    chira

    12/09/2006 17:23:49

    ribadisco il concetto:il primo era meglio,ma il libro è carino

  • User Icon

    sim

    07/09/2006 13:39:41

    bellissimo!!! Secondo me è il migliore della saga. Sono del parere che sia il libro più coinvolgente, costruito meglio, ma anche gli altri della serie erano appassionanti, forse il primo meno degli altri. Comunque bellissimo! grande Eoin!!!

  • User Icon

    bo!

    16/06/2006 17:31:25

    Artemis Fowl:il codice eternity e uno dei più belli della serie secondo mè.è un avvincente storia dove il giovane artemis riesce sempre a stupire nell'ultimo momento,con i sui piani. una cosa che non mi è piaciuta e la "morte" di leale,la guardia del corpo.i componenti della LEP però hanno deciso di aiutare Artemis a recuperare il cubo(la sua ultima invenzione,rubata da jon spiro)al patto che gli venga cancellata tutta la memoria sulla magia del popolo e della LEP...

  • User Icon

    elenina

    10/04/2006 18:38:35

    nn so cm si possa trovare noioso un libro cm questo... è semplicemente meraviglioso, appassionante e sorprendente... artemis nn è per niente odioso vorrei vedere se tuo padre fosse scomparso e tu sentissi sulle tue spalle il peso di tutto il suo impero... artemis è molto intelligente ma dirotta i suoi sforzi nella direzione sbagliata!!!! per questo c'è spinella che lo aiuta!!! grazie a colfer per questo meraviglioso libro...

  • User Icon

    Taty

    06/03/2006 03:54:39

    Io lo trovo geniale come gli altri prima di questo e come altri libri di Colfer... credo che però dovrebbero votare solo persone che hanno letto il libro e non chi ha in antipatia il personaggio e senza nemmeno leggerlo vota solo per fare dispetto (a chi poi????) Bravo Colfer cmq.. :D

  • User Icon

    Leonardo

    24/10/2005 22:14:15

    Non è possibile giudicare la serie leggendo solo il primo volume. Ogni volume successivo è sempre più avvincente fino a sfociare nel quarto che è eccezionale. Questo volume è di per se quello con cui fare più risate grazie al mitico personaggio di Bombarda Sterro!! La storia in questo volume è più incentrata sul mondo umano che sul Popolo. Senz'altro consigliato a tutti.

  • User Icon

    lodo

    26/07/2005 18:46:44

    finalmente artemis si riprende il nome di genio del male.ho saputo che in america è uscito il 4 aspetto ancora la versione italiana

  • User Icon

    Marika

    21/07/2005 13:49:06

    Lo trovo un libro molto interessante, dinamico alternativamene a momenti di stasi, momenti di souspanse frequenti ed è questo che rende un libro, un buon libro. Nonostante sia breve nelle sue pagine è molto significativo e fa capire alcuni valori con frasi memorabili. Personalmente li ho apprezzati tutti e tre allo stesso modo. I complimenti anche ad Eoin Colfer; l'autore del libro.

  • User Icon

    io

    19/07/2005 14:05:46

    la collana artemis fowl é una delle migliori che ho mai letto, inoltre so che è uscito il 4 libro e mi chiedo quando uscirà in italiano?

  • User Icon

    Claudia

    30/06/2005 11:07:29

    Questo libro è fantastico, Artemis è un genio criminale ma, (come dice Spinella) ha un po' di decenza...un personaggio che mi è piaciuto molto è Bombarda Sterro, il nano cleptomane, ma ciò non vuol dire che Artemis, Spinella, Polledro, Leale (che ha fatto benissimo a vendicarsi di Tozz) siano noiosi. Anzi, il libro è avvincente ed anche ricco di umorismo. Dello stesso autore è anche "La lista dei desideri", per chi non l'avesse letto è una storia originale e carina, da leggere quando si ha voglia di svago.

  • User Icon

    inuyasha

    27/06/2005 15:57:40

    questo libro è stupendo....mi dispiace solo x i lettori che non lo apprezzano....CIAO!

  • User Icon

    Rosemary

    26/05/2005 17:01:00

    Stupendo, come si fa a rimanere impassibili dinnanzi a un simile capolavoro? Umorismo, tecnologia e fantascienza, un mix energico d'azione e ricco di colpi di scena. Tutti i personaggi sono caratterizzati da una forte personalità che li distingue gli uni dagli altri. Artemis, Spinella, Tubero, Polledro, Bombarda, Leale, Juliet... siete magnifici. E chi non vi comprende, non è degno di leggere i Fantasy.

  • User Icon

    Reikian

    10/05/2005 17:51:08

    Stupendo!!! Un libro scorrevole e divertente adatto a chi piace il fantasy e chi piace la tecnologia e secondo il mio modesto parere Artemis è un protagonista affascinante e complicato,e non antipatico come ha pensato bene di scrivere qualche "volpone"!!! Io leggo moltissimo e nelle mie letture non rientrano certo i libri da "bambini" tuttavia credo che Artemis Fowl sia un libro favoloso e non bisogna penalizzarlo solo perchè è classificato come un libro da piccoli. Consiglio di leggerlo beh... buona lettura!!!

  • User Icon

    Michele

    27/04/2005 22:55:41

    In america sta per uscire il quarto libro, il titolo inglese è "The opal deception" è narrerà della vendetta di opal kobai, personaggio presentato nel 2° libro. ciaoo

  • User Icon

    ele_cav

    18/04/2005 15:04:01

    Un libro molto bello e molto avvincente. Di solito nn m rimangono in testa i numerosissimi libri ke leggo, qst invece me lo ricordo cm se l'avessi letto ieri. Nn sn x niente d' accordo cn nini e trinity.

Vedi tutte le 39 recensioni cliente
  • Eoin Colfer Cover

    Eoin Colfer è nato in Irlanda, a Wexford, nel 1965. Ha iniziato a scrivere prestissimo, soprattutto commedie, costringendo i suoi compagni di scuola a recitarle, e poi non ha più smesso: per le sue opere ha ottenuto premi e riconoscimenti, raggiungendo la notorietà internazionale grazie alla saga dedicata allle avventure di Artemis Fowl (pubblicata in Italia da Mondadori), che ha ventuto milioni di copie in tutto il mondo. Terminata questa saga Eoin Colfer ne ha iniziata una nuova, intitolata T.E.M.P.O.: il primo romanzo che ne fa parte viene pubblicato in Italia nel 2014, il secondo nel 2015, il terzo nel 2017. Rimane un mistero il punto preciso dell'Irlanda in cui vive attualmente. Approfondisci
Note legali