L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Condensata con ritmo impeccabile nel racconto di una sola giornata, la storia di un matrimonio (e di un’epoca) la cui perfezione si sta incrinando per sempre.
«Alla fine, Kathleen arrivava sempre alla stessa conclusione: aveva sposato Virgil Beckett perché era facile.»
«Un romanzo fenomenale. Nessuno vorrà chiuderlo prima dell’ultima pagina». - Publishers Weekly
«[...] Questo invece è un esercizio di dressage: prosa attenta, ingaggiata, immobile, dritta, in appiombo; passo medio, riunito, allungato e libero; avanti, indietro, di fianco. L'ironia è nel sottotesto. In superficie galleggiano malinconia, disillusione, noia, tradimenti e un pizzico di anarchia.» - Livia Manera, La Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia ricorda Revolutionary Road, sia x l'ambientazione che per i personaggi. Nulla di più che un rapporto di coppia costruito su una insoddisfazione di entrambi, sogni infranti o mai veramente focalizzati, tradimenti e bugie. I contunui flashback ostacolano in po' la lettura e rallentano il ritmo.
Una narrazione serrata e appassionante attorno ad un fatto semplicissimo: in una domenica di novembre del 1957 un caldo anomalo spinge Kathleen a immergersi nella piscina condominiale e a restarvi fino a sera. É una crepa sulla superficie intatta della vita di una famiglia piccolo borghese come tante, dignitosamente rinchiusa dentro le pareti di un complesso residenziale di Newark nel Delaware, apparentemente appagata di un’esistenza composta e rispondente alle aspettative consolidate. L’autrice, giocando con i punti di vista, costruisce una trama fatta di flashback, alla ricerca delle motivazioni profonde di un’insoddisfazione che ha portato Kathleen e Virgil a mentire a se stessi e agli altri, tradendo le proprie intime inclinazioni e la propria identità, compiendo scelte facili, ma che li hanno allontanati dalla propria essenza. Cade la maschera, si incrina l’immagine perfetta del sogno americano, della famiglia felice con ruoli fissi e rassicuranti per il sistema, ma trappole per gli individui. Questo romanzo è un prezioso gioiello che allude scopertamente a Revolutionary Road di Yates e a Pastorale americana di Roth. Con un tono lieve e amaro insieme, possiede la capacità di sondare attraverso i dettagli la profondità dell’animo dei protagonisti e di trascinarci nelle loro inquietudini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore