L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
OTTAVA EDIZIONE BOMPIANI - Tascabili Bompiani n. 41 - gennaio 2013 - in COPERTINA FLESSIBILE. Copertina con lievi aloni dovuti alla polvere ma molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buonissime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 470 Ottimo (Fine) OTTAVA EDIZIONE BOMPIANI - Tascabili Bompiani n. 41 - gennaio 2013 - in COPERTINA FLESSIBILE. Copertina con lievi aloni dovuti alla polvere ma molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buonissime condizioni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una trafila di personaggi ciascuno con la propria ossessione e la propria follia, tutti travolti dall’insensatezza della guerra e della vita militare. Straordinarie le pagine dedicate alle descrizioni caricaturali di alcuni di loro (il gen. Peckem, il ten. Scheisskopf, il ten. Nately, lo psichiatra Sanderson, il vecchio italiano nel bordello, il pilota Orr, etc.). Un romanzo forse un po’ dispersivo senza una trama rigorosa che trova tuttavia organicità nel tema facilmente riconoscibile lungo tutto il romanzo. Una critica nei confronti di tutte le macchine burocratiche (a partire da quella militare) che potrebbe applicarsi anche a certe organizzazioni multinazionali dei nostri giorni fortemente strutturate e gerarchicizzate. Non è un libro indimenticabile (forse cento pagine di troppo?) ma contiene brani di grande scrittura e di grande comicità per i quali merita certamente di essere letto e riletto.
Un delirio di ironia. Dissacrante, intelligente, divertente!!
Ingredienti: un pilota bombardiere stanco di causare la morte e rischiare la vita, un campionario della peggiore umanità in battaglia (vili, ruffiani, arrivisti, esaltati, ecc.), un insieme di capitoli contenenti vari paradossi della vita militare, un comma rappresentativo dell'assurdità di ogni guerra. Consigliato: a chi prepara guerre per vivere "in pace", a chi è fatto per "credere, obbedire, combattere".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore