L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
 
                 
             
            Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Bologna, il Mulino, 2002, 8vo brossura con copertina illustrata a colori, pp. 338 con alcune grafici nel testo (Prismi). Stato di nuovo.
 
                                     
                        In questo volume studiosi di discipline diverse (sociologi, storici, criminologi, giuristi) delineano un quadro documentato e aggiornato dello stato della criminalità in Italia, esaminando tipi diversi di reati, le variazioni nello spazio e nel tempo della frequenza con cui essi vengono commessi, le caratteristiche degli autori e delle vittime di questi delitti, le conseguenze e le reazioni che provocano, il funzionamento del sistema penale. Non mancano inoltre una rassegna delle teorie sulla criminalità e un contributo sulle frodi transnazionali. Affinché il lettore possa farsi un'idea precisa della situazione del nostro paese in questo campo, nella corposa introduzione dei curatori sono illustrati gli interrogativi fondamentali con cui gli studiosi di scienze sociali devono confrontarsi quando si occupano di criminalità. Un volume di cui difficilmente potrà fare a meno chiunque si occupi a diverso titolo di criminalità, o semplicemente voglia informarsi e discuterne.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore