Categorie

Sveva Casati Modignani

Editore: Mondadori Electa
Collana: Madeleines
Anno edizione: 2012
Pagine: 169 p. , Rilegato
  • EAN: 9788837089849

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Paola

    31/05/2015 21.17.07

    I libri di Sveva mi hanno sempre regalato una lettura piacevole e coinvolgente. Ammiro il tentativo di mettersi alla prova cambiando genere, ma preferisco quello per il quale ho imparato ad apprezzarla. Questo libro ha deluso le mie aspettative. Ottima alternativa ad un libro di ricette...

  • User Icon

    yle

    12/05/2014 19.54.53

    libro carino mi è piaciuto ed è anche divertente in alcune pagine.. le ricette le sto sperimentando con mia mamma e finora ci sono piaciute

  • User Icon

    Daniele

    08/10/2013 13.06.38

    Mi era stato consigliato in libreria soprattutto per la parte che riguarda le ricette. Era la prima volta che leggevo un libro di questa autrice. Mi dispiace ma sarà l'ultima. Raro trovare una scrittura tanto insipida e storie così poco interessanti. Mi dispiace ma come la Casati Modignani possa vendere tanti libri per me resta un mistero.

  • User Icon

    Tiziana

    23/07/2013 10.21.50

    Un amarcord abbastanza noioso, una serie di episodi appiccicati senza filo logico né temporale, in cui niente vibra e fa vibrare. Di solito, dal passato è sempre bello imparare, ma qui c'è ben poco di fruibile, è più una specie di diario a uso e consumo dell'autrice. Metà del libro è occupata dalle ricette dei piatti di allora che di per sé sono anche utili: peccato che siano accompagnate da discutibili note sui gusti e le preferenze della Modignani bambina e adulta: un egocentrismo che non tocca il cuore, ma piuttosto esaspera e indispone. Bah!

  • User Icon

    Monica

    11/10/2012 14.51.55

    Ho letto tutti i suoi romanzi apprezzandoli molto; Il Diavolo e la Rossumata, rappresenta una storia autobiografica che da al lettore la possibilità di conoscere una parte della vita dell'autrice, la sua infanzia... Come al solito scritto con notevole maestria, hai la sensazione di trovarti li insieme a lei nella Milano devastata dalla guerra a gustare la Rossumata! Lo consiglio...

  • User Icon

    Eliza

    14/09/2012 12.21.35

    Carino dai, un po' diverso dai soliti libri di sveva.. Ne ho preferiti altri , ma essendo molto devota a sveva, questo nn mi poteva mancare.. Mi e' piaciuto cmq leggere queste verità che sn state parte della sua vita.

  • User Icon

    Angela Rizzi

    13/09/2012 21.53.36

    Ho letto tutti i suoi libri e questo è decisamente molto diverso da tutti gli altri, naturalmente perchè è autobiografico, mi piace molto come scrive perchè riesco sempre ad entrare nel vivo dei suoi racconti, sono rimasta molto sorpresa delle ricette riportate in fondo al libro che proverò sicuramente essendo appassionata di cucina. Questo libro mi ha riportata indietro negli anni perchè alcune situazioni da lei descritte le ho vissute anch'io.

  • User Icon

    Angela P.

    12/09/2012 13.20.29

    Sono una lettrice di Sveva da tanto tempo ormai, e devo dire che questo ultimo libro mi ha piacevolmente sorpresa: è sicuramente insolito rispetto al suo modo di narrare storie cui ero abituata... forse perché questo in realtà è un racconto autobiografico, fatto di memorie d'infanzia e sapori di una volta... ho ripensato alla mia nonna :)

Vedi tutte le 8 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione