L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Con La donna nel pozzo Piergiorgio Pulixi supera allo stesso tempo se stesso e tutti gli steccati di genere, con una miscela – mai sperimentata a queste dosi – di thriller, noir, commedia e spietata auto-analisi sul funzionamento della fabbrica del racconto crime. Leggendo queste pagine si ha la netta sensazione che stia iniziando qualcosa di nuovo.
È scomparsa perché si fidava delle persone sbagliate.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è piaciuto moltissimo, anche i dialoghi in romanesco. L'ho trovato un noir molto ben costruito, forse sulla base di una storia vera che però non conosco. La soluzione poteva essere un po' meno frettolosa ma il finale è stato coinvolgente, con la storia personale di uno dei protagonisti. Ogni romanzo di questo autore ti invoglia alla scoperta dei successivi: è stato una piacevolissima scoperta di cui ora non riesco più a fare a meno...
Per prima cosa il ghost writer non è una scelta per nulla originale, e chi legge gialli italiani mi puo capire senza che faccia nomi, l'abuso del romanesco più trito fa il resto. Vorremmo indietro il vecchio Pulixi.
Ho sempre amato Pulixi in tutti i libri precedenti che mi hanno sempre coinvolto ed appassionato ma in questo non ci siamo proprio. Sembra non scritto da lui. Molto promettente l'inizio ma ben presto tutto diventa surreale, con personaggi tutti sopra le righe con uno scrittore che pur se vincitore di un premio strega si presenta come una macchietta di un burino romano con un linguaggio a dir poco sconveniente. Anche la storia ed il suo dipanarsi è inverosimile e pressocchè scontata. Aspetto la prossima opera sperando che torni il mio amato Pulixi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore