Eccomi (Sanremo 2016)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Patty Pravo
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: 1 Day
Data di pubblicazione: 12 febbraio 2016
  • EAN: 5054197002328
Una delle protagoniste del Festival di Sanremo 2016, un personaggio che da sempre si differenzia da tutti per originalità, classe, talento e internazionalità.
Patty Pravo festeggia quest’anno i suoi incredibili 50 anni di carriera (che contano 110 milioni di dischi venduti nel mondo) con “Eccomi”, il suo ventiseiesimo album in studio.
Prodotto e realizzato da Michele Canova e registrato presso i Sunset Sound Studio di Los Angeles, “Eccomi” ritrae l’effi gie di una donna forte, consapevole delle proprie scelte e che, tuttavia, conserva un lato fragile da custodire e svelare con parsimonia.
Attraverso le penne di illustri colleghi quali Tiziano Ferro, Fortunato Zampaglione (che fi rma il brano presentato a Sanremo, “Cieli Immensi”), Giuliano Sangiorgi, Gianna Nannini, Emis Killa, Samuel dei Subsonica, Zibba, Rachele Bastreghi e gli strumenti di musicisti come Gary Novak alla batteria, Reggie Hamilton al basso, Jeff Babko al pianoforte e organo Hammond, Alex Alessandroni tastiere, pianoforte e piano elettrico, Christian Rigano sintetizzatori, programmazioni e pianoforti, Tim Pierce alle chitarre acustiche ed elettriche, Patty ha scelto di mettere ancora una volta in risalto l’istinto e la passione senza mai rinunciare all’affascinante aura di inafferrabilità che da sempre contraddistingue l’iconica precorritrice dei tempi. “Eccomi” contiene anche la versione di “Tutt’al più” presentata sul Palco del Festival di Sanremo insieme a Fred De Palma.
Disco 1
1
A Parte Te
2
Ci Rivedremo Poi
3
Qualche Cosa Di Diverso
4
Cieli Immensi
5
Per Difenderti Da Me
6
Nuvole
7
Non Siamo Eroi feat. Emis Killa
8
Possiedimi
9
Se Chiudo Gli Occhi
10
Come Una Preghiera
11
Se
12
Un Uomo Semplice
13
Tutt’al più feat. Fred De Palma (Bonus Track)
4,75
di 5
Totale 4
5
3
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Marco Falovo falovo

    08/03/2019 12:07:17

    Ancora una volta la regina della musica italiana colpisce con questo disco dalle sonorità inconfondibili, i migliori autori hanno messo il loro lavoro nelle mani e sopratutto nella voce di questa artista per confezionare un prodotto di lusso; oltre al bellissimo pezzo di Sanremo "Cieli immensi" vorrei segnalare "Se" dalle sonorità molto particolari e forse il pezzo più riuscito dell'album.

  • User Icon

    Paolo

    23/09/2018 10:16:05

    Forse uno degli album migliori della ex ragazza del Piper. Album strepitoso, testi mai banali e musiche raffinate. Interpretazione, al solito, eccellente!

  • User Icon

    n.d.

    14/10/2017 19:16:11

    Lei grande come sempre e questa volta si avvale anche di ottimi autori e musicisti...grazie

  • User Icon

    Patty

    03/04/2016 21:30:19

    La Divina è tornata e alla grandissima con un album strepitoso che è un capolavoro di bellezza e raffinatezza. 13 brani, 13 perle, una più splendente dell'altra, impreziosite dalla voce unica, dall'immensa capacità interpretativa e dalla classe ed eleganza innate della grande Patty Pravo, splendida icona senza tempo, sempre moderna e mai banale. Lo consiglio davvero!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Patty Pravo Cover

    Patty Pravo è il nome d'arte di Nicoletta Strambelli (Venezia 1948) la terza artista italiana ad aver venduto più dischi nel mondo. Da Ragazzo triste a Pazza idea, da La bambola a Pensiero stupendo, da E dimmi che non vuoi morire a Cieli immensi, molte sono le sue hit internazionali. La cambio io la vita che... (Einaudi 2017) è la sua autobiografia. Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali