L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Titolo: L'ENIGMA DEL GALLO NERO - C.J. SANSOM - L'ENIGMA DEL GALLO NERO, C.J. SANSOM, Editore: SPERLING, Anno 1993 Note/Collana: copertina flessibile, Paperback, Condizioni: piu che buone, Magazzino interno: K055
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ispirato da "Il Nome della Rosa" del magistrale Umberto Eco, questo romanzo storico sorprende non tanto per la storia in sè, quanto per la straordinaria presenza di un personaggio, Matthew Shardlake avvocato della Londra del XVI secolo, incredibilmente "umano": pieno di paure, difetti e quant'altro sia in grado di discostarlo dal classico "eroe infallibile" tipico di alcuni romanzi del genere. La cosa pregevole è notare come, nel corso degli altri romanzi, il personaggio subisca un'evoluzione caratteriale causata dagli episodi vissuti nelle storie: magistrale. Consigliatissima tutta la serie (il mio preferito resta però "il Segreto della torre di Londra").
Un ottimo romanzo storico che a parer mio non fà una piega perchè sia la trama solida che la ricostruzione storica dettagliata del periodo rende la lettura scorrevole e interessante fino alla fine.Riguardo ai paragoni con il ben noto romanzo di U.Eco "Il nome della rosa" ritengo che ci troviamo di fronte a un omaggio ben riuscito.Libro davvero meritevole.Per gli amanti del genere ma non solo lo consiglio vivamente.
Interessante romanzo storico incentrato sulla dissoluzione dei monasteri inglesi all'epoca di Re Enrico VIII. Ben costruita e dalla buona caratterizzazione dei personaggi, la vicenda segna l'esordio di Mastro Shardlake a figura di spicco nel filone letterario d'investigazione. Commissario regio agli ordini di Lord Cromwell, il gobbo Matthew, assieme all'aiutante Mark Poer, deve far luce sull'assassinio del predecessore Singleton, decapitato nel monastero di San Donato a Scarnsea nel quale i due si recano durante un rigido inverno. Lì scopriranno la vita dissoluta dei monaci celata dietro un mantello di preghiere e ben più di un omicidio da risolvere. Lussuria, invidia e ingordigia regnano sovrane e per Mastro Shardlake non sarà per nulla semplice trovare il bandolo della matassa anche perchè dovrà fare i conti col tradimento di Mark e la gelosia per Alice, domestica dall'oscuro passato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore