Categorie

Elisa Rosso

Editore: Piemme
Collana: Freeway
Anno edizione: 2008
Pagine: 528 p. , Rilegato

Età di lettura: Da 13 anni.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788838474668

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Chiara

    10/05/2012 15.23.26

    Bellissimo, mi è piaciuto tantissimo!!! All'inizio non ne ero molto attratta ma appena l'ho iniziato si è verificato un colpo di scena dopo l'altro e l'ho finito in 2 settimane. Non vedo l'ora di leggere il secondo!!! Anche se non è il migliore di quelli che ho letto mi ha saputo coinvolgere!!!!

  • User Icon

    Mary Arden

    13/12/2011 13.38.52

    Il libro del destino,come vedo,piace o non piace. Ho letto che per molti i personaggi sono banali e odiosi per gli altri è tutto "bellissimooo". Io ho messo tre stelle perchè nonostante tutti gli errori,i personaggi "vuoti" e tutto il resto l'ho trovato interessante. Si,l'ho letto tutto d'un fiato! Non posso dire che sia meraviglioso o chissà che altro,ma è bello a modo suo,ma con moltissimi errori! Forse anche troppi.

  • User Icon

    alice

    24/10/2010 13.51.03

    Io l'ho trovato bellissimo... sembra una fusione tra il Signore degli Anelli e il fumetto delle Witch ,per il fatto che la ragazzina è in grado di evocare e controllare le ninfe degli elementi... Consigliato!!

  • User Icon

    giovj*-*

    29/07/2010 12.53.37

    di solito non mi sbilancio più di tanto nei commenti ma questo libro è davvero bello...molto emozionante e pieno di colpi di scena...da leggere sicuramente:)

  • User Icon

    Robby

    22/07/2010 10.32.21

    Ps: @ Caterina. È verissimo che ci sono dei quindicenni che non sanno nemmeno scrivere un tema, ma ce ne sono anche tanti altri che sanbo scrivere MOLTO meglio di Elisa Rosso (che secondo me scrive mediamente bene, ma che commette degli errori inaccettabili anche per una quindicenne. Esempio: "Le estremità più occidentali" o il "piccione alato"), che si danno meno arie e che sono costretti a rimanere nell'ombra anche se i loro libri sono molto piú belli. @ tutti quelli che hanno scritto cose come "è bello per essere stato scritto da una ragazza così giovane". A volte, a sentire certe cose, rimango davvero senza parole. Da quando i libro si giudicano in base all'età di chi li scrive? Per quale assurdo motivo un libro venuto male come il Libro del Destino diventa un capolavoro solo perchè scritto da una quindicenne? L'età non è affatto una scusa per giustificare la bruttezza di un libro! Quando mai finirà il triste fenomeno dei baby autori fantasy?

  • User Icon

    Robby

    21/07/2010 09.02.45

    SPeravo di aver trovato finalmente un'adolescente in grado di creare un fantasy godibile, ma mi sbagliavo, perchè questo libro è stata una profonda delusione. La trama puzza di già sentito fin dalla seconda di copertina: gli orfani, la compagnia, il destino crudele e ineluttabile... Alla lunga questi elementi stancano. La lettura poi ha confermato i miei sospetti: si tratta dell'ennesima scopiazzatura venuta male da libri come il SdA, partorita da una quindicenne che ha ancora tantissimo da imparare. Perchè dico questo? Primo: gli errori logici e le incongruenze sono talmente tanti che non si contano. Secondo: i personaggi sono odiosi, specialmente Eynis, e soprattutto senza un briciolo di personalità. Terzo: gli elementi presi dal SdA, da Eragon e da tanti altri fantasy sono veramente un indice di mancanza di fantasia.Merita un punto a favore solo perchè lo stile è talmente semplice che è impossibile perdere il filo e perchè l'idea del Libro del Destino era buona, ma non è stata resa affatto bene. Ripeto: è una delusione. Non leggetelo nel modo più assoluto! E soprattutto, il mio consiglio agli aspiranti scrittori è: non pubblicate se avete 12/17 anni, perchè - a meno che non siate dei geni - il vostro primo libro verrà sicuramente male. Aspettate di essere più esperti nella scrittura e non lanciatevi nella pubblicazione del vostro primo romanzetto di cento pagine! La pazienza è fondamentale per ottenere un buon libro!

  • User Icon

    ...caterina!...

    16/02/2010 18.13.11

    è bellisimo!il più bel libro fantasy mai letto!comunque ci sn alcuni ke all' età di elisa rosso manco riescono a scrivere dei temi di 20 righe,invece lei ha scritto 2 libri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è bellissimo!!!ti auguro una grande carriera!!!!!!!!!

  • User Icon

    RACHELE

    17/01/2010 18.48.55

    Do un tre a questo libro principalmente x questo: Bedwyr è un ragazzo odioso. Sempre a lamentarsi di tutto quello che accade (che non dico sia poco ma che comunque non giustifica il suo atteggiamento)mentre gl'altri cercano di risolvere la situazione. Nel secondo volume addirittura peggiora, ma lòa storia viene narrata con un non so chè in più che mi ha convinta. Libro comunque apprazzato e consigiato per gli amanti del fantasy

  • User Icon

    Phantom of Midnight

    01/12/2009 16.48.41

    Davvero pessimo. La trama è banale, la storia scontata, ed è scritto in modo troppo leggero e superficiale. Eynis è a dir poco odiosa, la solita ragazza perfetta in tutto con un terribile destino e l'ingrato compito di salvare il mondo che non sa fare altro se non lamentarsi. Forse l'autrice potebbe migliorare, ma, ai miei occhi, non si è presentata molto bene con questo libro come esordio, anche lo stile di scrittura è troppo sciapo e insipido, privo di sapore. Lo sconsiglio vivamente.

  • User Icon

    Dydy

    16/09/2009 19.01.42

    Non è per niente brutto, anche se non è il MIGLIOR fantasy.. Mi è piaciuto molto e lo consiglio!

  • User Icon

    sara

    24/08/2009 14.50.26

    molto bello. Vai elisa farai strada!

  • User Icon

    RoBy ke pdia Eynis

    24/08/2009 14.21.53

    Sono d'accordo con Kimi: l'autrice è giovane, e allora? Però vi dirò che il libro mi e' piaciuto, anche se la protagonista è la solita ragazza perfetta, e il povero Bedwir, che quasi viene ucciso, viene messo in un angolo.........*_*.....ç_ç.......... Aspetto il seguito......... speriamo che Eynis la smetta di piangere....

  • User Icon

    kimi

    02/08/2009 08.32.05

    Devo capire perché tutti si affannano a scusare il fatto che l'autrice è giovane. non è una scusa. Sarebbe un merito ulteriore se il libro fosse bello, (ma è appena accettabile e francamente non ispira alla lettura del secondo). Quindi diciamo le cose come sono. Le trovate sono da manga. il che, in un manga non guasta in un libro fa perdere tanto. troppo.

  • User Icon

    Martina

    03/06/2009 12.16.01

    Devo ammettere che per essere così giovane ha scritto un libro molto convolgente, ha avuto molta inventiva e mi è anche piaciuto molto, ma purtroppo devo anche ammettere che non è tra i migliori in campo fantasy, deve ancora lavorare, eppure penso che essendo così giovane possiamo aspettarci qualcosa di sorprendente per il futuro; per questo ti faccio i miei più cari auguri e spero che ci sorprenderai!

  • User Icon

    alifax

    18/05/2009 08.26.21

    Bè, d'accordo, non è proprio infimo, ci sono anche buoni spunti, ma pare più un libro rosa ambientato in un mondo fantasy che un libro fantasy con un intreccio rosa... la solita ragazza divisa tra due... non so, non mi ha lasciato una grande impronta, alcune parti sono troppo poco descritte, più o meno nello stile troisi(come pure l'eroina troppo brava in tutto); buttate giù e basta, insomma; altre sono proprio banali. gli spunti buoni non sono molto approfonditi. c'è spazio per migliorare!

  • User Icon

    Phantasia

    10/02/2009 17.36.22

    Non ho intenzione di criticarla, anche perchè come stile è ottimo, soprattutto alla mia età: sicuramente molto meglio de "Le Tre Pietre". Nonostante questo, la trama è piuttosto scontata e già sentita, sono sicura che potrebbe fare meglio di così!!!Le do tre come voto sulla fiducia, Perchè la narrazione è molto buona.

  • User Icon

    alice

    06/02/2009 21.33.12

    bellissimo,strepitoso!!!!!!!!!!!!non vedo l'ora di leggere il secondo non riesco a non pensarci. naturalmente lo consiglio a tutti gli amanti dei fantasy e delle storie amorose!!!!!!!!

  • User Icon

    elenina

    30/01/2009 17.24.15

    ciao ragazzi!!!!! questo libro è stato semplicemente the Best!!!!! l'ho letto in soli 4 giorni (nonostante la scuola e i compiti) leggetelo e nn ve ne pentirete !!!!!!!

  • User Icon

    isabella

    26/01/2009 18.53.35

    devo fare i miei complimenti a questa autrice.. certo, senza offesa, non considero il tuo libro uno dei migliori fantasy che abbia mai letto, ma comunque è carino e scorrevole.. non so come tu sia riuscita a scrivere un libro cosi a 12 anni O.O davvero complimenti aspetto il seguito:)

  • User Icon

    Giulia

    23/01/2009 20.13.11

    il libro fantasy più bello che abbia mai letto!!!! è ricco di imprevisti e sorprese e è presente persino una storia d'amore: stupendo!!! lo consigio a chi piace leggere e vuole provare un'avventura indimenticabile tra le righe di questo libro.... (da 11 anni in su)

Vedi tutte le 20 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione