Categorie

Gianfranco Bettin

Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2007
Formato: Tascabile
Pagine: 222 p. , Brossura
  • EAN: 9788807819421

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    ugo goy

    30/05/2013 08.48.52

    L'ho trovato abbastanza deludente. Di cattivo gusto, da parte dell'autore, l'autocelebrazione (pubblicazioni delle recensioni positive inserite alla fine della prima parte e, di tanto in tanto, parlando del suo lavoro, frasi del tipo "inchiesta accurata", "seria" ecc). L'accostamento al libro "A sangue freddo" lo puo' fare solo chi non ha letto il capolavoro assoluto, immenso di Capote. E' come dire, con tutto il rispetto, San Benigno C.se ricorda Parigi.

  • User Icon

    Giuseppe R

    19/10/2012 19.07.29

    Il libro è ben scritto, proprio come fosse un romanzo o la sceneggiatura di un film. Ma ciò che resta in mente di questa opera è che non si tratta della solita fiction, ma di due agghiaccianti fatti di vera cronaca nera. Un po' noiose le analisi sociologiche con le quali si cerca di dare un perché... Ma la domanda senza risposta è: perché questi scarti umani, in un modo o nell'altro, sono già fuori dal carcere? Perché la bestia di Montecchìa viene spesso avvistata in metropolitana a Milano? Perché gli animali di Novi Ligure sono già liberi? Mi dispiace ma non credo nella loro redenzione. Ma nel carcere a vita, senza indulto né buona condotta.

  • User Icon

    M.T.

    22/04/2011 21.43.51

    Un resoconto dettagliato e scrupoloso che scava minuziosamente cercando di capire perché un figlio possa uccidere chi l'ha messo al mondo.

  • User Icon

    linda

    26/11/2007 12.39.28

    anzichè leggere romanzi con violenza gratuita è meglio leggere questa storia italiana vera, per chiedersi cosa passa nella testa di certi ragazzi...è sicuramente inquietante, qui non si delinque per necessità o ignoranza, ma quasi per "leggerezza". da leggere.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione