L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Una storia romantica, incantevole e piena di sorprese per un'estate all'insegna della novità e del cambiamento.
«Wiebke lo seguì con lo sguardo. Aveva le guance in fiamme: quel ragazzo era davvero molto attraente. Quando si rese conto di aver abbassato le difese, scosse la testa ricordandosi del proposito di non farsi più coinvolgere sentimentalmente. Non aveva bisogno di altri guai.»
È un po' di tempo che le cose per Wiebke non vanno per il verso giusto. Non ha passato uno degli esami più importanti del suo corso di laurea in biologia, ha lasciato il fidanzato che la tradiva, e passerà l'estate da sola in città: una prospettiva davvero sconfortante. Chissà se la zia Larissa vorrà ospitarla per un paio di settimane nella sua casa in campagna sulle sponde del lago di Mu¨ritz? Da sempre un mito per Wiebke, Larissa è single, indipendente e creativa; è fuggita dalla città dopo aver tagliato i ponti con la famiglia in maniera turbolenta. Wiebke non conosce il segreto che sta dietro a questa decisione: sa solo che dodici anni prima Larissa ha perso in modo tragico il suo grande amore, e da quel momento si è rifugiata in campagna, dove dipinge magnifiche scarpe da sposa e coltiva more, circondata dai suoi animali. L'arrivo di Wiebke, con la sua vitalità e il suo affetto, crea scompiglio nella vita di Larissa e del piccolo paesino in cui vive, mettendo alle strette la zia: è giunto il momento di imprimere una svolta alla sua esistenza, complice anche il nuovo, misterioso vicino di casa… Ma riusciranno le due donne a reagire agli imprevisti che ogni trasformazione porta con sé? Una storia romantica, incantevole e piena di sorprese per un'estate all'insegna della novità e del cambiamento.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia bella commovente che fa rimanere incollato alla lettura
Storia bellissima e commovente. Ti tiene incollato al libro fino alla fine.
Larissa si è allontanata da sua sorella anni fa, dopo che aveva fatto una cosa che per Larissa era stata la famosa goccia che fa traboccare il vaso. Così, aveva lasciato il lavoro e si era trasferita in campagna, dove iniziò a coltivare more e a decorare scarpe da sposa. Wiebke è a un punto di rottura nella sua vita: non ha passato l'ultimo esame, ha lasciato l'appartamento dove abitava e sopratutto ha lasciato il suo ragazzo, con il quale stava da 3 anni. La sua amica a Berlino non può ospitarla perché sta partendo e presa da un impulso decide di andare da sua zia Larissa, anche se non la sente da anni e non sa quale sia stato il motivo di litigio con sua madre. Quando Larissa vede sua nipote Wiebke davanti al suo cancello, è sorpresa: è cresciuta parecchio dall'ultima volta che l'ha vista e non ha idea del motivo per cui sia andata a trovarla. Wiebke si chiede se sia stato un errore rivolgersi proprio a sua zia, tuttavia ormai ha fatto il viaggio e chiede ospitalità per un po'... Sicuramente un libro dove le protagoniste sono le donne, con le loro paure e la loro voglia di vivere inesauribile. Larissa è stata ferita, non solo da un uomo che amava, ma sopratutto da sua sorella, con la sua mania di controllo. Wiebke, all'apparenza la più ferita tra le due, è quella confusa, che non sa più quale direzione prendere e ha bisogno di riflettere e di nessuno che le faccia troppe domande o voglia assumere il controllo, come sua madre. In questo, zia e nipote si intendono subito. Conosciamo anche altri personaggi: la maga delle spezie, che aveva accolto tanti anni prima Larissa appena trasferita, e suo nipote Christoph, ragazzo simpatico e sincero, anche se un po' prepotente all'inizio, un pittore che si trasferisce in paese e che sembra sviluppare interesse per Larissa e tutti gli animali che quest'ultima accoglie nella sua fattoria. Animali abbandonati e di cui si prende cura con amore. Un libro delicato, ma pieno di sorprese. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore