Fidelio

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Ludwig van Beethoven
Direttore: Herbert Von Karajan
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 3
Etichetta: EMI Classics
Data di pubblicazione: 21 marzo 2011
  • EAN: 5099994817225
Salvato in 2 liste dei desideri
Disco 1
1
Fidelio, Op.72: Overture
2
Fidelio, Op.72, Act I: Nr 1 Duett: Jetzt, Schätzchen, sind wir allein (Jaquino/Marzelline)
3
Fidelio, Op.72, Act I: 'Der arme Jaquino dauert mich beinahe' (Marzelline)
4
Fidelio, Op.72, Act I: Nr. 2 Arie: O wär' ich schon mit dir vereint (Marzelline)
5
Fidelio, Op.72, Act I: 'Ist Fidelio noch nicht zuruck!' (Rocco/Marzelline/Leonore)
6
Fidelio, Op.72, Act I: Nr. 3 Quartett: Mir ist so wunderbar (Marzelline/Leonore/Rocco/Jaquino)
7
Fidelio, Op.72, Act I: 'Höre, Fidelio, wenn ich auch nicht weiß' ... man braucht auch' (Rocco)
8
Fidelio, Op.72, Act I: Nr. 4 Arie: Hat man nicht auch Gold beineben (Rocco)
9
Fidelio, Op.72, Act I: 'Ihr könnt das leicht sagen, Meister Rocco' (Leonore/Rocco/Marzelline)
10
Fidelio, Op.72, Act I: Nr. 5 Terzett: Gut, Söhnchen, gut, hab' immer Mut (Rocco/Leonore/Marzelline)
11
Fidelio, Op.72, Act I: Nr. 6: Marsch der Wachen (Orchester)
12
Fidelio, Op.72, Act I: 'Depeschen?' (Pizarro/Rocco)
13
Fidelio, Op.72, Act I: Nr. 7 Arie mit Chor: Ha! Welch ein Augenblick! (Pizarro/Chor)
14
Fidelio, Op.72, Act I: 'Hauptmann, Besteigen Sie den Turm' (Pizarro/Rocco)
15
Fidelio, Op.72, Act I: Nr. 8 Duett: Jetzt, Alter, jetzt has es Eile! (Pizaro/Rocco)
16
Fidelio, Op.72, Act I: Nr. 9 Rezitativ und Arie: Abscheulicher! Wo eilst du hin? (Leonore)
17
Fidelio, Op.72, Act I: 'Vater Rocco, ich ermuchte Euch schon....' (Leonore/Marzelline/Rocco)
18
Fidelio, Op.72, Act I: Nr. 10 Finale: O, welche Lust! (Chor/zwei Gefangene)
19
Fidelio, Op.72, Act I: Nun sprecht, wie ging's? (Leonore/Rocco)
20
Fidelio, Op.72, Act I: Ach! Vater, eilt! (Marzelline/Rocco/Jaquino/Leonore/Pizarro/Chor)
Disco 2
1
Fidelio, Op.72, Act II: Nr. 11 Introduktion und Arie: Gott! Welch' Dunkel hier! (Florestan)
2
Fidelio, Op.72, Act II: Nr. 12 Melodram und Duett: Wie kalt ist es in diesem unterirdischen Gewölbel (Leonore/Rocco)
3
Fidelio, Op.72, Act II: Nur hurtig fort ... (Rocco/Leonore)
4
Fidelio, Op.72, Act II: 'Er erwacht!' (Leonore/Rocco/Florestan)
5
Fidelio, Op.72, Act II: Nr. 13 Terzett: Euch werde Lohn in besser'n Welten (Florestan/Rocco/Leonore)
6
Fidelio, Op.72, Act II: 'Alles ist bereit' (Rocco/Leonore/Florestan/Pizarro)
7
Fidelio, Op.72, Act II: Nr. 14 Quartett: Er sterbe! Doch er soll erst wissen ... (Pizarro/Florestan/Leonore/Rocco)
8
Fidelio, Op.72, Act II: 'Vater Rocco! Vater Rocco!' (Jaquino/Rocco)
9
Fidelio, Op.72, Act II: Es schlägt der Rache Stunde! (Leonore/Florestan/Pizarro/Rocco)
10
Fidelio, Op.72, Act II: Nr. 15 Duett: O namenlose Freude! (Leonore/Florestan)
11
Fidelio, Op.72, Act II: Nr. 16 Finale: Heil sei dem Tag, heil sei der Stunde (Chor/Don Fernando/Rocco/Pizzaro/Leonore/Marzelline)
12
Fidelio, Op.72, Act II: Du schlossest auf des Edlen Grab (Chor/Don Fernando/Rocco/Pizzaro/Leonore/Marzelline)
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Ludwig van Beethoven Cover

    Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì... Approfondisci
  • Herbert Von Karajan Cover

    Direttore d'orchestra austriaco. Direttore stabile dell'Opera di Ulm (1927-34) e poi ad Aquisgrana (fino al '42), dopo la guerra subentrò a Furtwängler alla guida dell'Orchestra filarmonica di Berlino (1954), incarico che mantenne tutta la vita, contribuendo alla fama del complesso. Dal 1956 al '64 fu direttore artistico dell'Opera di Vienna, succedendo a Böhm, e lo stesso anno iniziò un durevole sodalizio con Salisburgo, prima come direttore artistico del Festival estivo (1956-60), poi come direttore del Festival di primavera, da lui fondato nel 1967. Personaggio tra i più influenti della vita musicale germanica del dopoguerra, carismatico ed egocentrico, fu promotore infaticabile di iniziative, scopritore di giovani talenti e attivissimo nel campo discografico,... Approfondisci
  • Berliner Philharmoniker Cover

    Orchestra sinfonica fondata a Berlino nel 1882 dall'impresario Hermann Wolf, che riunì sotto la direzione di Franz Wüller 54 orchestrali provenienti dalla Bilsesche Kapelle. Nel 1884 la formazione assunse il nome attuale e fu affidata alla guida di J. Joachim, quindi, nel 1887, a H. von Bülow. Da quel momento si alternarono sul podio dell'orchestra ospiti d'eccezione: da Brahms a Grieg, Cajkovskij e R. Strauss. Il vasto repertorio e la qualità delle interpretazioni ne sancirono la celebrità, specie sotto la direzione stabile di A. Nikisch (1895-1921) e di W. Furtwängler (1922-45). L'attività concertistica, non interrotta durante gli eventi bellici, proseguì nel dopoguerra con Sergiu Celibidache e nuovamente, dal '48 al '54, con Furtwängler. L'avvento e la permanenza sul podio di Herbert von... Approfondisci
Note legali