L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione:
Promo attive (1)
Un romanzo sulla forza dell’amore e della passione, popolato da personaggi indimenticabili in un’America che corre a capofitto verso il futuro.
Probabilmente non il migliore della Simons, ma comunque un libro che merita di essere letto.
Adoro la scrittura dell'autrice, come sempre mi cattura il cuore dall'inizio alla fine. Gina parte per l'America insieme a suo fratello Salvatore e sua madre Mimì. Il padre era morto d'infarto e il suo sogno era proprio quello di andare negli Stati Uniti. Gina ha quattordici anni ed è molto vivace, vuole realizzare tante cose e si comporta come se fosse più grande della sua età con grande irritabilità del fratello che cerca di contenere il suo carattere esuberante. Al molo conosce Harry Barrington che, insieme al suo amico Ben, li ospitano in una delle case che affitta la sua famiglia per gli immigrati. Gina è entusiasta, il fratello molto meno, vorrebbe che la sorella mantenesse un contegno specie insieme ad altri uomini. Nonostante le tante avversità, Gina e Harry hanno modo di passare molto tempo insieme e di conoscersi. Gina se ne innamora perdutamente e Harry, nonostante sembra distaccato, prova anch'egli qualcosa per lei. Ma vengono da mondi troppo diversi, Harry è schiacciato dal peso del suo cognome, ha sette anni più di lei, deve ancora trovare la sua strada, è fidanzato con una ragazza dell'alta società che aspetta la sua richiesta di matrimonio. Eppure il suo cuore batte per la bellissima siciliana, è impossibile non innamorarsene, lei è così piena di vita, intelligente. Cosa succederà ai due ragazzi? Quale scelte faranno? Ecco che Paullina ci fa ancora sognare con i genitori di Alexander, amo il suo modo di raccontare, mi sono immedesimata in ogni situazione, mi sono innamorata dei protagonisti. Una storia di amore proibito, difficile, nato in un periodo in cui la differenza di ceti era fondamentale. Gina molte volte si è sentita in imbarazzo nei confronti di Harry, sia per i suoi vestiti sgualciti che per le mani rovinate dal lavoro. Una storia che tocca il cuore.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore