La figlia del generale di Simon West - DVD

La figlia del generale

The General's Daughter

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The General's Daughter
Regia: Simon West
Paese: Stati Uniti
Anno: 1999
Supporto: DVD
Salvato in 13 liste dei desideri

€ 7,99

Punti Premium: 8

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Un investigatore militare è chiamato ad indagare sulla morte di un ufficiale, figlia di un generale. Anche quando tutti decidono di insabbiare il caso, l'investigatore è deciso a scoprire tutta la verità.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,5
di 5
Totale 12
5
9
4
1
3
1
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    lella

    14/04/2010 18:19:15

    Un film molto bello, John Travolta è davvero fantasico, oserei dire che è la sua migliore interpretazione!

  • User Icon

    maxx

    08/07/2008 19:56:42

    Un film grandioso. Un cast stellare si esprime al meglio supportato da un'eccellente colonna sonora. Il legal thriller in ambiente militare descrive una tristissima storia di soprusi e tradimenti, di discriminazione e di amore filiale tradito. Il finale è amaro, ma sobriamente "puritano", con la verità ristabilita nella riabilitazione della vittima innocente.

  • User Icon

    andrea

    06/02/2008 11:12:42

    avvincente ben fatto travolta superlativo... un padre militare che in nome dell'esercito e della sua carriera perde l'amore della figlia ed un investigatore tosto che smaschera la pochezza dell'uomo

  • User Icon

    maurizio

    09/12/2006 17:32:07

    E' un film eccellente. A partire dalla martellante colonna sonora si dipana nei suoi intrecci di bugie, menzogne e mezze verità assai frequenti tra i militari. E' un'ambientazione amata dal cinema USA: il mix tra legal movie e l'ambiente delle forze armate ha un suo costante appeal (dall'Ammutinamento del Caine a JAG e a Codice d'onore, transitando per Regole d'onore, altro film controverso). Un po' strana la figura dell'investigatore militare interpretato da Travolta: un "semplice" sottufficiale ma con grinta e poteri polizieschi tali da dare filo da torcere agli ufficiali superiori, specie se depositari di oscuri misteri. E' una storia dura, di affetti traditi, di ipocrisia, di violenze fatte e subite. Una volta anto non c'è un finale zuccheroso, solo amarezza. Eccellente il cast di stelle.

  • User Icon

    Luciana

    05/11/2006 17:09:24

    un film assolutamente bello e interessante, curato in ogni dettaglio. Travolta conferma,come sempre, la sua professionalità. La passione per il suo lavoro si trasmette anche a chi vede il film, e poi è sempre bellissimo!!!!!!!!!!

  • User Icon

    massimo

    15/04/2006 20:29:28

    E' un ottimo film. Il legal-movie in ambito militare segue regole e logiche tutte sue, a volte difficili da comprendere per i borghesi. Un omicidio, uno o più stupri, la verità e la giustizia sacrificate per amor della carriera da un padre e per l'ipocrisia di un sistema maschilista. Struggente il rapporto tra la figlia tradita e un padre senza scrupoli, anche se nell'insieme la storia è leggermente sopra le righe, non fosse altro perchè in quell'ambiente è più naturale dare voce alle canne rigate che alle operazioni di guerra psicologica. Eccellente il cast: Travolta non è al massimo, ma rende perfettamente il ruolo del mastino della polizia militare, ottimo Woods, Stowe meno algida del solito e un discreto Hutton. Molto ben riuscita la colonna sonora, che sottolinea magistralmente i momenti topici del film, aggiungendo pathos al pathos. Non è un film facile, ma se apprezzate il genere non perdetelo.

  • User Icon

    emanuela

    15/07/2005 02:20:42

    Ottime musiche! è una storia avvincente ke purtroppo rispecchia la brama ke si ha verso il potere ! Travolta è bellissimo con la divisa!!!!!

  • User Icon

    joker

    13/04/2005 14:29:53

    magari non e' la miglior interpretazione di Travolta ( anzi e' un po' troppo sfacciato ) o della Stone, o di Cromwell, ma l' insieme e' un risultato grandioso. RE' un thriller militare dove l' onre, le regole del mondo militare vanno al di la' di ogni cosa anche su uno stupro di una ragazza o della morte, di una ragazza che voleva essere una soldatessa, forse la prima in quel tempo. Azione alla con air ( lo stesso regista ), dove esplosioni e pallottole schizzano da oni parte in un vortice di rumore, ma Woods resta il migliore.

  • User Icon

    giuseppe

    10/02/2005 13:23:54

    Film stupendo. In un modo molto semplice, anche se per alcuni risulta banale, il film mostra la cruda realtà di chi, come il genarale assetato di potere, venderebbe per pochi soldi anche la propria madre, pur di fare carriera. Il tutto infarcito dal classico comportamento ipocrita che denota il genere di persona...

  • User Icon

    maurizio

    14/04/2004 21:45:36

    A me e' piaciuto molto, per l'ottimo Travolta e per il resto del cast molto bravo (sciapa la Stowe). Ottime le musiche.

  • User Icon

    VDG(cz)

    26/04/2003 01:49:12

    Tutto sommato non è male.

  • User Icon

    Russell

    20/04/2003 22:51:08

    Un'occasione mancata.Alla scarsa originalità della trama si contrappongono le convincenti interpretazioni di Travolta e della Stowe ma resta la sensazione di un prodotto costruito a tavolino (e non troppo bene x giunta.....)

Vedi tutte le 12 recensioni cliente
  • Produzione: Paramount Home Entertainment, 2011
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 96 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Greco; Ebraico; Portoghese; Spagnolo
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici; trailers; dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale; finale alternativo
  • James Cromwell Cover

    Propr. J. Oliver C., attore statunitense. Figlio d'arte e ingegnere mancato, dedica la maggior parte della sua carriera al teatro e alla televisione. Debutta al cinema nel 1976 in Invito a cena con delitto di R. Moore, ma è solo nel 1995 con il ruolo del fattore in Babe - Maialino coraggioso di C. Noonan che si fa conoscere dal grande pubblico. Efficace nella parte di un corrotto capitano della polizia in L.A. Confidential (1997) di C. Hanson, interpreta successivamente l'intenso direttore del penitenziario in Il miglio verde (1999) di F. Darabont. È anche nel cast di The Queen - La regina (2006) di S. Frears, Spider-Man 3 (2007) di S. Raimi e Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro (2007) di J. Jarrold. Approfondisci
  • Madeleine Stowe Cover

    Attrice statunitense. Bruna, occhi scuri, origini inglesi e sudamericane, esordisce sul grande schermo negli anni '80. Nonostante un certo eclettismo e un discreto talento le sono affidati ruoli che principalmente sfruttano la sua notevole bellezza e non sempre le permettono di risultare convincente. È la moglie adultera amante di K. Costner nel drammatico Revenge - Vendetta (1990) di T. Scott, perseguitata da un poliziotto nel giallo Abuso di potere (1992) di J. Kaplan, psichiatra nel surreale e visionario L'esercito delle dodici scimmie (1995) di T. Gilliam, ufficiale dell'esercito nel cupo La figlia del generale (1999) di S. West, moglie del colonnello protagonista di We Were Soldiers (2002) di R.?Wallace. Sin dagli esordi alterna la carriera cinematografica agli impegni televisivi. Approfondisci
Note legali