L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Un libro dedicato all'Europa, alle sue origini, al suo futuro.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei libri più brutti che abbia mai letto, non saprei nemmeno da dove iniziare con le critiche. Soldi buttati.
Tutti a bordo! Partendo da Norcia, aprile 2017, Rumiz porta il lettore a visitare diverse abbazie sparse per l’Italia. Si parte dall’abbazia di Norcia vista dall’orlo della conca di Castelluccio, somi-distrutta da un terremoto, di cui si contemplano le rovine. Si era salvata solo la statua di San Benedetto, dominata dalle rovine della cattedrale. Si arriva poi al monastero di Praglia, n Veneto. Da qui si giunge al monastero di Sankt Ottilien, Germania, e a Landsberg, nelle cui prigioni Hitler scrisse Mein Kampf. Si ritorna in Lombardia all’abbazia di Viboldone. In Sud Tirolo, si visita l’abbazia di Muri Gries e, sempre in questa regione, l’abbazia di Marienberg. Ci si trasferisce poi a San Gallo, Svizzera, da qui a Citeaux, Francia, dove nacquero i monaci cistercensi. Nella stessa rgione troviamo Saint Wandrille, la cui chiesa abbaziale è un granaio in legno di quercia. Da qui all’abbazia di Orval, in Belgio, il percorso è breve. Si giunge poi ad Altotting, in Germania, senza dimenticare, nella stessa regione, Niederalteich, abbazia benedettina. Da qui si visita Pannonhalma, in Ungheria. Si ritorna in Italia a Camerino, nelle Marche e infine il cerchio si chiude sull’abbazia di San Giorgio Maggio, in Veneto. Non un filo infinito, ma di certo un lungo percorso non privo di fascino. Storia ben strutturata e ben descritta.
Attuale, profondamente poetico e struggente. La capacità evocativa dell’autore, il linguaggio tutto da assaporare lo rendono una lettura bellissima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore