Fiore di vetro - Stefano Massetani - copertina

Fiore di vetro

Stefano Massetani

Scrivi una recensione
Collana: Versi di segale
Anno edizione: 2012
In commercio dal: 1 gennaio 2012
Pagine: 72 p.
  • EAN: 9788863962123
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 10,20

€ 12,00
(-15%)

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

"Una poesia di protesta, un dibattersi tenace sotto il tiro di Amore, che impietoso colpisce e uccide, ancora e ancora. L'amore perduto è inevitabilmente fonte di rimpianti, malinconia, triste accettazione di un passato che non è più, nostalgia di quei momenti felici che adesso rilucono implacabili come stelle, quasi accecando nella buia notte dell'anima. Ma il poeta non si arrende, pur nello sconforto grida la sua voglia di rinascita, di ricostruire una vita frantumata e ridare un senso al proprio tempo. Sebbene sia il momento in cui la coscienza riacquista lucidità e la ferita di un sentimento non corrisposto geme il suo dolore più acuto, tutto l'amore che si è donato non può andare perduto: è vita che cerca altra vita, energia inestinguibile destinata a risorgere dalle proprie ceneri e anche la solitudine non può soggiogarla. Al centro delle parole sempre lei, la donna. Con la sua incostante indifferenza ha fatto scempio del fiore di vetro, con le sue intemperanze ha frantumato ogni fibra, ma nonostante tutto questo il poeta non può fare a meno di parlarle, di ricordarla, rievocarla come un fantasma che ancora abita le stanze del suo cuore, in bilico tra Paradiso e Inferno. E allora il sogno si fa salvezza e redenzione, momento di ristoro per raccogliere le forze e combattere ancora."
5
di 5
Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
  • User Icon

    Gina T.

    22/06/2012 10:49:40

    Raramente un libro di poesia sull'Amore è riuscito ad emozionarmi così tanto. Un libro intimo ed universale che apre prospettive diverse alla parola Amore. Lo consiglio davvero!

  • User Icon

    Tosca

    07/04/2012 09:58:11

    Un libro di poesie coinvolgente,capace di farci riscoprire i sentimenti più nascosti,anche quelli che avevamo riposto nel luogo più segreto della nostra anima.

  • User Icon

    Giusy A.

    07/04/2012 02:00:52

    Probabilmente il miglior libro di poesia d'amore che abbia mai letto! Un testo,per la sua scrittura particolare,consigliabile anche a chi non ama il genere. Giusy A.

Note legali