L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una sintesi tra la cura del dettaglio, la introspezione, la polifonia della letteratura russa e la narrativa traboccante un realismo magico ed insieme passionale, avvolgente, paradigmatica della esistenza umana dei romanzi latino-americani, ma con le stimmate emozionali con le quali l'autore ha saputo affrescare l'ancestrale richiamo che lo ha riportato alle radici dell'anima, ricucendo il filo invisibile che sempre lega l'individuo alla propria storia familiare... questa, per me, la Foce, il cui spartito narrativo ha la capacità di traslare il lettore nel percorso degli accadimenti, i quali trasudano sentimenti e suggestioni che rapiscono chi ha tra le mani tale manoscritto, grazie ad un impianto lessicale straordinario ed evocativo... La separatezza di Demetrio, il capitolo dedicato alla giovane prostituta di Castagnitiello unitamente alle vicende umane e processuali di Concetta Mazza ed Onofrio Taffari, senza per questo voler fare ombra alle altre pregevoli tracce del romanzo, sono quelli che maggiormente hanno trasportato il mio leggere... ...la Cappella, poi, chiude, in modo mirabile, il romanzo che, come avete potuto comprendere dalle righe dianzi spese, mi è davvero piaciuto per la vivida coralità della narrazione, accompagnata dall'impareggiabile linguaggio che il Mancusi Barone domina con valentia ed armonia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore