L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una sorprendente lettura! Questa duologia non è molto conosciuta e mi duole il cuore nel constatarlo; è una storia meravigliosa che deve essere letta da tutti gli amanti dei distopici. Coinvolgente, romantica, piena d'azione, ha tutti gli ingredienti di un capolavoro, ed è finito dritto nella mia lista dei preferiti. Leggetelo, dategli una possibilità, non ve ne pentirete!
Inizialmente è un libro simile ad altri, una città di sopravvissuti post guerra, con una recinzione attorno alla città, con leggi molto severe. Ma presenta qualcosa di diverso: è verosimile. Se ci fosse stata una guerra simile, ovviamente i sopravvissuti farebbero il possibile per continuare a vivere. Una delle regole che sembrano strane, è quella di sposarsi giovani e le donne devono avere dei figli. Va contro la libertà della persona, ma quello fa in modo che ci sia ancora una popolazione per il futuro, per quanto assurda è una regola necessaria. Non ci sono più soldi, tutto si paga con i voucher, le poche armi rimaste sono usate solo per occasioni particolari come per le guardie che proteggono il tribunale, niente viene sprecato. Poi c’è la protagonista. Decisa a cambiare e a dare libertà alle persona, contraria alle espulsioni oltre la recinzione, piano piano scopre un mondo diverso da quello che era abituata a vedere a casa sua. Piano piano inizia a dubitare del piano di suo padre, di sua sorella, e inizia a pensare con la sua mente. Bishop, apparentemente il figlio di papà, mostra una sua personalità, un suo carattere e un modo di pensare diverso dalla massa e sopratutto dalla sua famiglia. Un finale che è pieno di suspense, che lascia mille domande ai lettori, curiosi di sapere come continuerà la storia. L’ho trovata molto leggera e carina, facile da leggere e che incuriosisce, ti tiene incollato alle pagine fino alla fine, con il desiderio di scoprire cosa accadrà, quale sarà la sorte della protagonista. Ivy mi è piaciuta, forte a modo suo, curiosa, che combatte per la libertà, Bishop invece ha lasciato ancora dei dubbi, come se non avesse ancora detto tutto su di lui, poi il padre e la sorella di Ivy li ho odiati profondamente. L’hanno usata e l’hanno abbandonata per poter proseguire con i loro scopi, non hanno pensato a lei e alla sua felicità neanche un secondo. Adesso sono curiosa di leggere il seguito.
Una duologia che si legge tutta d'un fiato semplicemente perché non riesci a smettere di leggere, a staccarti dalla storia, dai protagonisti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore