L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è l’ultimo libro della filosofia. Dopo la Gaia Scienza è morta la filosofia, sono morti i filosofi, è morto l’uomo stesso. O voi che siete in piccioletta barca, guardatevi bene dall’avvicinarvi a questo oracolo, se non vi considerate pronti... ma siamo mai stati poi - pronti? Friedrich Nietzsche è la prova tangibile che un uomo è nato postumo, è nato morto, che un uomo insomma è tornato dall’aldilà per raccontarci e spiegarci questa esistenza.
molto interessante e anche fonte di ispirazione.
Niente da ridire sull'importanza e qualità dello scritto di Nietzsche, assolutamente rivoluzionaria per gli spunti offerti (suggerisco, terminatene la lettura, di leggere, sempre di Nietzsche, La genealogia della morale, visto che molti temi sono lì ripresi e approfonditi). L'edizione Adelphi, a mio avviso, pecca per la troppa "spogliatezza". L'apparato critico è del tutto "ininfluente", limitato di fatto a indicare i testi citati da Nietzsche nell'opera. Manca un qualsivoglia apparato critico, un commento e un'indicazione per i passi più difficile che, magari, sono stati o verranno approfonditi in altre opere. Ecco, consiglio di comprare l'edizione Einaudi, molto più profonda e sviluppata da questo punto di vista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore