Categorie

Cecilia Randall

Editore: Mondadori
Anno edizione: 2012
Formato: Tascabile
Pagine: 622 p. , Brossura
  • EAN: 9788804618867

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Elena Turtle

    01/03/2014 12.44.47

    Il mio genere preferito è il romanzo storico, ma da poco mi sono avvicinata al fantasy purché abbia riferimenti con la storia, altrimenti non mi coinvolge. Mi affascinano i misteri del passato e le scienze occulte che lo rappresentano (alchimia, massoneria ecc.); e una lettura che mi fa sognare e mi aiuta a ripassare alcune materie scolastiche, allora si che l'apprezzo di più. Quando ho letto la trama di questo libro i sensi si sono accesi, ben scritto e coinvolgente; leggendo alcuni commenti, anche io ho l'aspettativa di un seguito, ci sono tutti i presupposti? Solo una piccola nota negativa: io avrei raccontato di più sulla famiglia degli arcani e ridotto di poco la descrizione della fuga di Valiano e i suoi amici, per il resto non ho da dire altro. Giudizio finale: mi è piaciuto.

  • User Icon

    vicinviaggio

    09/12/2013 22.05.35

    coinvolgente e innovativo. una idea intrigante sviluppata molto bene dall'autrice. l'ho consigliato a molti amici di varie età.

  • User Icon

    naca

    08/11/2013 22.53.23

    ottimo.. anche nel periodo temporale per niente banale anzi accattivante

  • User Icon

    LadyAileen

    14/07/2013 13.36.49

    Avevo letto il primo libro della trilogia Hyperversum di quest'autrice ma non mi aveva entusiasmato particolarmente. Siccome tendo a dare sempre una seconda possibilità, ho deciso di provare questo libro e devo dire che non ne sono stata affatto delusa anzi sono rimasta piacevolmente colpita. E' vero che forse all'inizio risulta un pò lento ma per la seconda parte l'autrice si é davvero scatenata: piena d'azione, pathos, avventura, mistero e colpi di scena. L'autrice non manca di mixare fatti realmente accaduti e personaggi realmente esistiti con eventi di pura fantasia e lo fa davvero bene. Senza dimenticare la cura per le descrizioni dettagliate dell'epoca. Le vicende sono ambientate a Firenze nel 1478, raccontate in terza persona (il punto di vista é principalmente quello di Valiano, il protagonista della storia, ma si sposta anche sugli altri personaggi, malvagio compreso). Caratterizzazione dei personaggi apprezzabile e convincente, descrizioni dei combattimenti stupefacenti e rocamboleschi, un risvolto romantico per accontentare anche i più romantici ma non quello che vi aspettereste,infine, una trama coinvolgente, adrenalinico e avvicente. Valiano é un ragazzo ribelle e insicuro ma con il passare del tempo comincia a cambiare e a diventare coraggioso e responsabile. Non sarà solo in questa sua avventura ma sarà circondato da personaggi alquanto singolari: il mercenario Manente che ha ben poco di umano, Selvaggia la ladruncola testarda, Angelo il fratello saggio e coraggioso, Folco il malvagio capofamiglia Nieri e potrei continuare... Il finale é semplicemente perfetto e non mancano gli elementi che fanno supporre ad un possibile sequel che mi auguro venga pubblicato presto. Perfetto per chi ama romanzi storici con elementi fantasy.

  • User Icon

    Sasuke94

    16/12/2012 10.43.40

    Allora, parto dal preupposto che nn ho letto hyperversum ma da grande lettore diromanzi fantasy sono molto dispiaciuto x questo libro che poteva essere fatto molto meglio considerando la bella trama... Mi meraviglio di voti cosi alti xk io l'ho trovato piatto, banale, scontato e intere parti inserite x allungareil brodo, poca profondita psicologica e finale "asciutto". Privodi colpi di scena... Ho dato 2 solo x lo stile ma x il resto mi dispiace....

  • User Icon

    Davide

    25/06/2012 16.00.00

    Davvero un bel libro. Ricco di suspense e colpi di scena. Tiene con il fiato sospeso fino alla fine.

  • User Icon

    catia rosa

    09/05/2012 22.10.20

    bello come la trilogia hyperversum

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione