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Grafica 3D con Blender - Francesco Siddi - copertina
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Grafica 3D con Blender

Descrizione


Blender, il software open source per la grafica 3D, continua a guadagnare popolarità tra i professionisti della modellazione tridimensionale e si arricchisce di nuove funzionalità, confermandosi una soluzione potente e versatile da utilizzare in realtà artistiche, commerciali ed educative. Il manuale aiuta a muovere i primi passi nella computer grafica e ad apprendere come utilizzare questo complesso strumento per realizzare modelli, animazioni e rendering tridimensionali. Dopo una panoramica sull'interfaccia di Blender, l'autore illustra le diverse tecniche di modellazione e creazione di materiali e texture (con il motore di rendering classico e con il nuovo Cycles). Si prosegue con i fondamenti dell'animazione di oggetti e personaggi, per poi affrontare il processo di rendering e postproduzione. Una guida per sfruttare al massimo le più recenti versioni di Blender (a partire dalla 2.7) per realizzare elementi grafici per film, illustrazioni, progetti per la stampa 3D e molto altro.
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Dettagli

2014
25 giugno 2014
Libro tecnico professionale
VIII-357 p., ill. , Brossura
9788850333141

Valutazioni e recensioni

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Franco
Recensioni: 4/5

Un utile manuale per Blender 2.5. Mi è comodo da tenere a portata di mano ma credo sia poco consigliabile per chi sia del tutto a digiuno di Blender. Le spiegazioni sono a volte approssimative, non sempre esaustive e in alcuni punti hanno delle inesattezze. Scrivendoci sopra degli appunti e affiancando lo studio con i numerosi tutorial sul web, mi risulta comunque un libro che ne è valso l'acquisto. Lo tengo sempre sulla scrivania e lo consulto spesso.

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