L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La cosa che va detta innanzitutto è che "La guerra dei mondi" è certo un capolavoro della fantascienza, scritto alla fine dell'800 - quando di Marziani si parlava moltissimo (Schiaparelli) -, ma esce dai confini del genere. Si tratta di un grande classico della letteratura. Wells va annoverato tra i massimi scrittori inglesi e questo è, a mio avviso, il più importante, oltre che il più popolare, tra i suoi romanzi.
In piena clima di tensione internazionale e di timore di un imminente conflitto con la Germania, Wells concretizza i timori della società inglese e immagina una guerra coloniale alla rovescia : la Gran Bretagna ( con l'intero pianeta) diviene l'obiettivo dell'espansione coloniale dei marziani ; ma differentemente da quanto avventuro con l'imperialismo europeo , non esistono fasi di approccio intermedie : all'avanscorperta segue l'assalto senza esclusione di colpi. Non guerra coloniale, ma guerra totale. Lontano dalla demenza di Indipendence Day e altre idiozie odierne, Wells pone il conflitto in chiave di socialismo Darwiniano : non esiste possibilità di vittoria , per i terrestri , con i propri mezzi, a scanso di cause di forza maggiore. D'altro canto, gli alieni ci conoscono meglio di quanto noi conosciamo loro. Le nazioni occidentali, sull'orlo del conflitto mondiale, sono costrette ad una goffa e inefficace collaborazione. Il finale non è solo un abile esordiente narrativo, ma una grande prova di realismo (fanta) scientifico.
Una scoperta! Per gli amanti della fantascienza un libro imperdibile. Nonostante sia stato scritto piú di cento anni fa non é per nulla sorpassato. Consigliatissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore