L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2001
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere i suoi libri mi infondono rilassatezza e mi danno calma. Come sempre al centro dei suoi racconti tratta temi importanti come la vita, la morte, ,la malattia, la famiglia, la solitudine, l'amore.
Il mio è un giudizio a metà, essendo che mi manca ancora il secondo racconto, Hard luck, e che non conosco affatto l'autrice (nessuna vaga idea del suo background privato e professionale). Ma non credo sia un fattore limitante: trovavo questo libro all'incirca un anno fa, tra i libri in regalo di una biblioteca, e affascinata dalla brevità con cui mi si presentava il volume, ho deciso di portarlo via con me. Non avevo mai letto un libro di "nazionalità giapponese", ma avevo sentito tessere le lodi sulla letteratura giapponese e il linguaggio particolare che emerge dai libri composti in questa lingua. Chiaramente si tratta di una lontana reminiscenza, ma anche adesso, attraverso la traduzione dell'edizione Feltrinelli nella collana "I Canguri", è facile pervenire ad una semplice constatazione: questo stile asciutto, questa sintassi lineare e tutt'altro che dispersiva, le immagini, allegoriche o meno, sempre coerenti e delicate si sposano perfettamente con l'interrogarsi della protagonista sulla perdita degli altri (e quindi di sé), per niente forzata, ma spontanea e genuina, direi, liberamente fluida come il passare delle ore in quella sua glaciale e onirica fuga tra le montagne in Hard boiled!
Yoshimoto torna finalmente, dopo i precedenti 2 o 3 libri rivelatisi molto al di sotto delle aspettative, con questi 2 racconti riusciti particolarmente bene. Una lettura semplice e scorrevole ci porta con leggerezza nel mondo del ricordo di persone care che non ci sono più; colpisce la relativa serenità con cui l'argomento viene trattato e rende spontaneo il pensare che la vita va avanti nonostante tutto. Particolarmente suggestivo il primo racconto: non una enigmatica storia di fantasmi (com'è stata definita, a mio avviso assai frettolosamente, dai commentatori che mi hanno preceduto) ma una piacevole avventura fra sogno e realtà che induce a malinconiche, ma niente affatto spiacevoli, riflessioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore