Hidden Corners - Vinile LP di Jamie Saft

Hidden Corners

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Jamie Saft
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: RARENOISE RECORD
Data di pubblicazione: 5 luglio 2019
  • EAN: 5060197761837

€ 41,90

Punti Premium: 42

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Vinyl Edition
Nel trascendente nuovo album “Hidden Corners” il visionario tastierista, produttore e compositore Jamie Saft intraprende un viaggio lungo il percorso di ricerca del Jazz spirituale battuto da antenati come John e Alice Coltrane, Pharoah Sanders e Albert Ayler. La sessione che è diventata “Hidden Corners” è stata inizialmente progettata per essere l’ultima registrazione del New Zion Trio, in questa incarnazione che comprende Jones e Drake. Dopo essersi incrociati in innumerevoli festival nel corso degli anni, Saft ha invitato il batterista a unirsi alla band per le date recenti, compreso il Festival di Tampere del 2018 in Finlandia.
Hamid è una leggenda della musica improvvisata”, dice Saft “Ha una gamma incredibilmente ampia di esperienze musicali e di vita, che vanno oltre il Jazz e la musica improvvisata. Ha lavorato in ogni possibile stile e situazione musicale e viene da New Orleans, dove ha le sue radici molta della grande musica americana."
"In Hidden Cornes non mancano le oscillazioni tra i momenti più bluesistici e gli strappi ereditati dal free storico, ma a prevalere è di gran lunga la ricerca dell'estasi pacificata a discapito della virulenza creativa."
(Blow Up Luglio/Agosto, voto 7/8)
"...sul confine tra il Coltrane su Atlantic e quello su Impulse. Un piede nel modal e uno nel free."
(Rumore Luglio/Agosto)
Disco 1
1
Positive Way
2
Seven Are Double
3
Yesternight
4
231 Gates
5
Turn at Every Moment
6
Hidden Corners
7
The Anteroom
8
Landrace
Note legali