L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che parla della solitudine dell'essere umano, che si sente solo nel cosmo, solo in un universo infinito. L'autore cerca di far capire che forse non ha alcun senso cercare forme di vita aliena nello spazio, per il semplice motivo che ancora non si sono trovate tracce di umanità sulla Terra … Fantascienza filosofica di altissimo livello. Tematiche umanistiche, filosofiche ed esistenziali. Consigliato. 5 stelle.
E’ l’anno 2085. Le auto volano in cielo, i bambini vengono creati artificialmente nei Laboratori di Ingegneria Genetica perché fare figli come ai vecchi tempi è fuori moda e una compagnia spaziale chiamata “Humanity” sta per lanciare 15 astronauti nello spazio profondo, nella speranza di trovare forme di vita aliena e di ampliare i confini della conoscenza umana. La destinazione è Europa, la luna ghiacciata di Giove. Quali misteri nasconde questa luna? Cosa sono quelle luci nel cielo? Da dove provengono quelle musiche celestiali? E come è possibile che dei pianeti di cui la scienza umana non conosce nemmeno l’esistenza appaiano e scompaiono a intermittenza nei pressi di Giove? Benvenuti su Europa, un viaggio in un mondo sconosciuto. Un libro che parla della solitudine dell'essere umano, che si sente solo nel cosmo, solo in un universo infinito. Sam, uno dei 15 astronauti, alla fine del suo viaggio si renderà conto che forse non aveva alcun senso cercare forme di vita aliena nello spazio, per il semplice motivo che ancora non si erano riuscite a trovare tracce di umanità sulla Terra ... Fantascienza filosofica di altissimo livello. Filosofia unita a fantascienza. Una storia breve ma intensa. Un viaggio nello spazio ma anche un viaggio interiore del protagonista, un viaggio dell'essere umano che cerca risposte nel cosmo ... ma alla fine le risposte sono dentro di noi. Libro consigliatissimo. Letteratura di alto livello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore