L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Classici senza tempo della letteratura con la L. Li si apprezza maggiormente lontani dai banchi di scuola.
Due libri epocali, che hanno dato il via alla letteratura mondiale ed alla storia stessa. Recensirli è imposssibile, perchè parlano da sè, le storie di Achille, Patroclo, Agamennone, Menalao, Ettore, Paride, Priamo, Odisseo, sono da tutti conosciute. Però non basta mai sapere della fama, ma capire e scoprire perchè questi personaggi siano famosi: le varie vicissitudini, i dissidi, i sospetti, le loro azioni leggendarie si stagliano nel contesto storico della guerra di Troia e sono coadiuvate dagli dei dell'Olimpo, essere non poi tanto superiori, ma umani, troppo umani, con passioni estremizzate e sempre partigiani. Si scoprono personaggi secondari ma sempre importanti, come Diomede, gli Aiaci, Nestore, Andromaca ed Enea nell'Iliade, Telemaco, Penelope, Tiresia, Eumeo ed Antinoo nell'Odissea. L'unico commento che si può fare è sul volume in sè: entrambi i libri insieme è una grande comodità, soprattutto in termini di prezzo, sebbene, come spesso ho notato, i Mammuth contengono diversi refusi, che a volte rendono poco piacevole la lettura. Positive le note, che spiegano la mitologia greca e contestualizzano i vari versi, ma anche qui, spesso sono fin troppo ripetitive.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore