L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa poesia è l’arte del contrappunto tra la più astratta introspezione e una passionalità fatta di sangue e di carne, in cui la Bachmann è maestra; un contrappunto che è anche il segreto della musicalità di questi versi e della sensazione di movimento, di fuga appunto, che rimane impressa nella memoria di chi li legge. Ma c’è anche altro: c’è nei “Canti”, come in tutte le poesie di questa raccolta, un grandissimo rigore nei confronti del linguaggio poetico. Entrata alla fine nel territorio che è suo e solo suo, la Bachmann si sente libera di utilizzare tutto ciò che la grande tradizione lirica, tedesca ma non solo, può metterle a disposizione, interpretandola e saccheggiandola, recuperando persino il tono della preghiera (il titolo della raccolta è proprio “Invocazione”), ben consapevole che l’unica trascendenza è quella della parola creatrice, e aggiungendo al tradizionale trionfo petrarchesco della morte e dell’amore, il trionfo del canto, che è, forse, solo il tentativo di dire l’indicibile. Le sue poesie sono tra le più belle che io abbia mai letto. Non resta altro che provare ad incontrarle.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore