L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 1993
Anno edizione: 1989
Tradimenti, furiosi litigi, inganni, rivalità, antipatie violentissime. Il primo episodio del Ciclo di Blandings.
«Non c'è dubbio che l'opera di Wodenhouse abbia rappresentato per milioni di lettori una consolazione travolgente. È la consolazione che offre la comicità pura.» – Fruttero & Lucentini
L’Imperatrice di Blandings, l’eccezionale scrofa nera di Lord Clarence, nono conte di Emsworth, è scomparsa. Il castello di Blandings è in subbuglio. Molti sono i sospettati, da Galahad «Gally» Threepwood, che si aggira meditando se dare alle stampe o meno un libro di Memorie che potrebbe scuotere l’aristocrazia inglese fin dalle fondamenta, all’inquietante signor Baxter, l’ex segretario di Sua Signoria, fino al suo attuale maggiordomo, Sebastian Beach. E che pensare del rivale del conte, Sir Gregory Parsloe-Parsloe, e della sua passione per i maiali da competizione? Tutto può accadere, nei giardini e nei saloni del castello di Blandings, tra innamorati delusi, vendicative arpie, nipoti segregate, libertini in pensione, detective privati, maggiordomi imperscrutabili e... maiali pluridecorati.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un classico Wodehouse, del ciclo di romanzi del castello di Blandings, che, dell'autore, sono i miei libri preferiti. In un'atmosfera idilliaca della campagna inglese di inizio '900, si intrecciano le vicende di improbabili personaggi, che con le loro passioni e le loro comiche alzate di ingegno affrontano varie vicissitudini tra fraintendimenti e incalzanti colpi di scena. Come sempre nei lavori di Wodehouse, accanto all'umorismo, c'è un'analisi dei vizi e delle virtù dell'animo umano sempre attuale.
Carino, ma mi sembra un po'datato. Una specie di commedia degli equivoci con personaggi caricaturali della nobiltà inglese. Capisco che appartenga ad un genere, e forse l'ha inaugurato, ma nonostante l'azzeccata e divertente caratterizzazione dei personaggi e diverse battute indovinate, non credo che leggerei altro di questo autore. Un film però ci verrebbe bene.
Un vero "dono del cielo"!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore