The Longest River
- EAN: 0075597956276
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
€ 19,90
Venduto e spedito da IBS
Olivia Chaney, cantautrice e multistrumentista nata in Italia, cresciuta a Oxford e diplomata alla Royal Academy of Music di Londra, firma il suo album d’esordio per la Nonesuch Records.
Recentemente nominata ai BBC Radio 2 Folk Awards, la Chaney ha co-prodotto l’album si leggendari RAK Studios di Londra insieme a Leo Abrahams (chitarrista, compositore e collaboratore di Brian Eno).
Dopo aver visto una sua esibizione live, il critico del New York Times ha scritto: “Sia che canti vecchi brani o composizioni originali, Olivia Chaney li destruttura, li trasforma, dando all’ascoltatore una motivo per ponderare ogni fraseggio e inflessione musicale.. La sua voce racchiude la purezza, la tensione, la dignità e la tristezza di un’eredità di brani che parlano di amore perduto e destino crudele. Ms Chaney è molto legata al passato, dalla musica medievale a Joni Mitchell. Ma nel suo stile tranquillo, è una radicale”.Nell’album l’artista bilancia le sue composizioni originali – quali "The King's Horses" e "Swimming in the Longest River"- con una selezione di cover che ha arrangiato ex-novo e che mostrano la varietà dei suoi gusti: “Blessed Instant” della cantante jazz e compositrice norvegese Sidsel Endresen, un adattamento di "There's Not a Swain" del compositore barocco del diciassettesimo secolo Henry Purcell, “La Jardinera” della cantautrice folk cilena Violetta Parra e "Waxwing" del cantautore scozzese Alasdair Roberts.
Disco 1
- 1 False Bride
- 2 Imperfections
- 3 Waxwing
- 4 Loose Change
- 5 Swimming in the Longest River
- 6 The King's Horses
- 7 Too Social
- 8 La Jardinera
- 9 There's Not a Swain
- 10 Holiday
- 11 Blessed Instant
- 12 Cassiopeia
0 recensioni