Lucie de Lammermoor - CD Audio di Gaetano Donizetti,Giacomo Puccini,Natalie Dessay,Roberto Alagna,Ludovic Tézier,Orchestra dell'Opera di Lione,Evelino Pidò

Lucie de Lammermoor

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Direttore: Evelino Pidò
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 3
Etichetta: EMI Classics
Data di pubblicazione: 19 ottobre 2009
  • EAN: 5099996673126
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 34,78

Venduto e spedito da PHENIX

Solo 1 prodotto disponibile

spedizione gratuita

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Disco 1
1
Lucie de Lammermoor, Acte I: No.1 - Introduction & choeur : <<Couronnez la crete des montagnes>> Gilbert/Choeur
2
Lucie de Lammermoor, Acte I: No.2 - Scene & air avec choeur : <<Quel air sombre>> Gilbert/Ashton
3
Lucie de Lammermoor, Acte I: << D'un amour qui me brave >> Ashton/Gilbert/Choeur
4
Lucie de Lammermoor, Acte I: << A moi viens, ouvre tes ailes >> Ashton/Choeur/Gilbert
5
Lucie de Lammermoor, Acte I: No.3 - Scene & Choeur : << J'arrive le dernier au rendez-vous >> Arthur/Ashton/Gilbert/Choeur
6
Lucie de Lammermoor, Acte I: No.4 - Scene & cavatine : << Gilbert! - C'est moi, mademoiselle >> Lucie/Gilbert
7
Lucie de Lammermoor, Acte I: << Que n'avons nous des alies >> Lucie
8
Lucie de Lammermoor, Acte I: No.5 - Scene & Duo : << C'est moi Lucie, j'ai voulu >> Edgard/Lucie
9
Lucie de Lammermoor, Acte I: << Sur la tombe de mon pere...Qu'une lettre enma misere >> Edgard/Lucie
10
Lucie de Lammermoor, Acte I: << Qu'une lettre en ma misere >> Lucie/Edgard
11
Lucie de Lammermoor, Acte II: No.6 - Scene & Duo : << Ainsi tu viens de France? >> Ashton/Gilbert
12
Lucie de Lammermoor, Acte II: << Je t'attendais, approche >> Ashton/Lucie
13
Lucie de Lammermoor, Acte II: << Pleurant son absence, du fond de ma souffrance >> Lucie/Ashton
14
Lucie de Lammermoor, Acte II: << Entends-tu ces chants de fete? >> Ashton/Lucie
15
Lucie de Lammermoor, Acte II: No.7 - Finale : << Suivons l'amant qui nous conduit >> Choeur/Arthur
16
Lucie de Lammermoor, Acte II: No.8 - Scene & sextuor : Eh bien, Lucie? >> Arthur/Ashton/Choeur/Edgard/Raimond
17
Lucie de Lammermoor, Acte II: J'ai pour moi mon droit >> Tous/Choeur
18
Lucie de Lammermoor, Acte II: No.9 - Suite & Stretta finale : << Loin de nous, j'ordonne >> Ashton/Arthur/Choeur/Raimond/Edgard/Lucie
19
Lucie de Lammermoor, Acte II: << Non, du serment to trahis la foi ! Anatheme....>> Tous/Choeur
Disco 2
1
Lucie de Lammermoor, Acte III: No.10 - Entracte
2
Lucie de Lammermoor, Acte III: No.11 - Recitatif & duo : << Oui mon seigneur, a la petite porte >> Gilbert/Ashton/Edgard
3
Lucie de Lammermoor, Acte III: << Souviens-toi qu'en ce domaine >> Ashton/Edgard
4
Lucie de Lammermoor, Acte III: << J'aurai ton sang >> Edgard/Ashton
5
Lucie de Lammermoor, Acte III: No.12 - Choeur sur le theatre : << Elle a quitte ces lieux >>
6
Lucie de Lammermoor, Acte III: No.13 - Scene avec le choeur : << Malheur ! Malheur ! >> Raymond/Choeur
7
Lucie de Lammermoor, Acte III: No.14 - Scene & air : << Elle s'avance, helas, pauvre victime >> Raymond/Lucie
8
Lucie de Lammermoor, Acte III: << Ah ! C'est l'hymne des noces >> Lucie
9
Lucie de Lammermoor, Acte III: << Ashton s'avance >> Raymond/Lucie/Choeur/Ashton
10
Lucie de Lammermoor, Acte III: << Je vais quitter la terre >> Lucie/Ashton/Raymond/Choeur
11
Lucie de Lammermoor, Acte III: No.15 - Scene & air : <<Tombes de mes aieux >> Edgard
12
Lucie de Lammermoor, Acte III: << Ravenswood, a ton attende >> Choeur/Edgard/Raymond/Ashton
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Gaetano Donizetti Cover

    Compositore.La formazione e i primi lavori teatrali. Di umili origini, nel 1806 fu ammesso alle «Lezioni caritatevoli di musica» dirette da S. Mayr. Questi curò personalmente la sua istruzione in clavicembalo e composizione fino al 1815, inviandolo poi al Liceo Musicale di Bologna a perfezionarsi in contrappunto col dottissimo padre S. Mattei. D. ebbe dunque una preparazione professionale non solo organica e seria, ma di buon livello dottrinale, improntata, tramite Mayr, ai modelli classici viennesi: significativa la presenza, accanto ai tentativi teatrali giovanili, di sinfonie, cantate, quartetti ben costruiti alla Haydn e alla Mozart. Viceversa, i primi melodrammi rappresentati rivelano, oltre a quello di Mayr, l'inevitabile influsso di Rossini (Enrico di Borgogna, 1818, e Il falegname... Approfondisci
  • Giacomo Puccini Cover

    Compositore. Gli esordi. Ultimo di una dinastia di musicisti attiva da cinque generazioni, rimase orfano a sei anni per la morte del padre Michele, già organista e maestro del coro del duomo, nonché direttore dell'Istituto musicale di Lucca. Nonostante le difficoltà finanziarie, la madre Albina Magi poté fargli seguire studi regolari al Ginnasio e all'Istituto musicale, studi che tuttavia il ragazzo affrontò senza troppo entusiasmo. Il suo primo maestro, lo zio Fortunato Magi, succeduto nelle cariche del cognato, lo affidò quindi a Carlo Angeloni (già insegnante di Alfredo Catalani), col quale Giacomo studiò con notevole profitto e scoprì la propria vocazione per il teatro. Nel 1876 si recò a piedi a Pisa per assistere per la prima volta nella sua vita alla rappresentazione di un'opera, l'Aida... Approfondisci
Note legali