L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro di Mary Higgins Clark. Inizialmente un po lento ma si riprende bene verso la metà. Non mi aspettavo quel finale.
La suspense di questo romanzo è ben ideata, tanto che (quasi) ogni personaggio potrebbe essere il colpevole, ma solo alla fine si dipanerà l'intrigo, ovviamente con finale sorpresa. Da leggere.
Molto bello, scorrevole, interessante e ancora una volta Mary Higgins Clark non mi ha delusa!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
HIGGINS CLARK, MARY, Non piangere più signora
HIGGINS CLARK, MARY, Mentre la mia piccola dorme
(scheda pubblicata per l'edizione del 1990)
scheda di Cortellazzo, S., L'Indice 1990, n. 5
Mary Higgins Clark, giallista americana contemporanea, conta al suo attivo una mezza dozzina di romanzi di successo (ricordiamo fra essi "La culla vuota" e "Nella notte un grido") da cui Si possono chiaramente desumere le ascendenze e i modelli a cui l'autrice si ispira, primi fra tutti Agatha Christie e il giallo a enigma. Dei perfetti rompicapo della maestra anglosassone la Higgins sa riproporre la solida architettura, le situazioni di suspense ben congegnate, in cui ogni personaggio è un possibile indiziato. Ma la scrittrice si fa prendere un po' troppo la mano abbandonandosi ad arruffate e superficiali analisi psicologiche, condotte visceralmente, senza quella dose di distacco e quella lucidità che caratterizzano invece la Christie. Comunque "Non piangere più signora" e "Mentre la mia piccola dorme" non possono essere considerate solo vicende di gelosie e invidie, ambientate in un mondo di ricchi arroganti e superficiali, grazie all'impalcatura di base, costruita su una notevole conoscenza e padronanza delle regole del giallo, dei suoi tranelli, dei suoi ritmi. Al centro di entrambi i romanzi troviamo due giovani avvenenti - un'attrice e una donna d'affari - che, catapultate in intricate vicende costellate di omicidi, arriveranno a trovarsi anch'esse al centro del mirino, in posizione di estremo pericolo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore