L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Un'edizione preziosa che celebra il decimo anniversario del libro di poesie più letto del XXI secolo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Milk and honey di Rupi Kaur è una raccolta poetica divisa in quattro movimenti – il ferire, l’amare, lo spezzare, il guarire – che più che sezioni sembrano stagioni interiori. È un viaggio nell’intimità più cruda e autentica dell’essere donna, una lenta discesa negli abissi dell’esperienza umana, l’abuso, la violenza, il silenzio, l’amore, la perdita, la rinascita e un’altrettanto potente risalita verso la luce, la cura, la dignità, l’amore per sé. Leggere il primo capitolo è come essere spettatori muti del momento in cui una bambina perde l’innocenza. Non ci sono filtri. Non c’è bellezza poetica nel senso classico del termine. C’è verità, e la verità è spesso cruda. Rupi Kaur racconta di essere stata ferita da mani sbagliate, da parole sbagliate, da padri assenti, da uomini predatori. Ma lo fa con un coraggio disarmante. Non cerca di abbellire il trauma: lo mostra per quello che è, nella sua nudità, nel suo sgomento. Perché questo libro è bello ed è importante? Perché non ha paura di raccontare il dolore. Perché ti dice che non c’è vergogna nella ferita. Perché dà nome alle cose taciute. Perché ti fa sentire meno sola, meno sbagliata, meno invisibile. Perché ti insegna che spezzarsi non significa finire, ma cominciare di nuovo. Perché è una carezza e uno schiaffo, una ferita che si rimargina, un urlo d’amore lanciato nel buio. Milk and honey è un libro che ti accompagna nei momenti più difficili, che ti dà parole quando le hai perse, che ti aiuta a capire che anche la tua voce può essere poesia. Ma è anche una lettura per chi ha avuto il cuore spezzato almeno una volta, ha dubitato di valere qualcosa, si è sentita sola, troppo, o dimenticata, vuole imparare a ricamarsi addosso la dignità, vuole tornare a credere che il dolore può diventare arte, e l’arte può diventare guarigione.
Poesie bellissime, scritte con una dolcezza e una femminilità uniche.
Premetto che questa è stata la prima raccolta di poesie che ho letto e ne sono rimasta profondamente ammaliata. Tratta delle problematiche che molte donne hanno incontrato, di dolore e anche della forza interiore per rinascere. Molto toccante, ci si può facilmente ritrovare in quelle parole. Poesie corte ma che arrivano dritte al cuore, consigliatissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore