Categorie

Claudio Marchisio

Editore: Mondadori
Collana: Ingrandimenti
Anno edizione: 2016
Pagine: 143 p. , ill. , Rilegato
  • EAN: 9788804663553


C'è tutto Marchisio in questo libro che vanta, fra gli altri meriti, quello di essere la prima autobiografia social di un campione italiano dello sport.

«Sono un uomo che ha realizzato due sogni in uno: giocare a calcio nella squadra che amo.»

Questa non è una semplice biografia, né un libro intervista e neanche una storia romanzata. È una “social biography” ovvero un modo totalmente nuovo e inedito per raccontare la vita, i pensieri e le passioni dei personaggi che più amiamo.

Elaborato grazie alla collaborazione della piattaforma social eFanswer, che permette ai fan di interagire con i personaggi dello spettacolo e dello sport ponendo direttamente le domande che più gli interessano, questo libro è in grado di coniugare i classici aspetti editoriali con il mondo social, creando una relazione diretta, senza filtri, con la fan base, che diventa in questo modo coautrice del libro.
Le domande che vengono poste all’interno della piattaforma vengono selezionate e riportate nel libro, insieme alle risposte più interessanti.
È Claudio Marchisio, giocatore simbolo della squadra della Juventus, a mettere per primo se stesso “nero su bianco” abbracciando il progetto eFanswer. Dall’infanzia, passata inseguendo un pallone nei campetti di calcio della sua Torino, fino alla consacrazione come vice capitano della squadra vincitrice di 32 scudetti. Ma oltre al Marchisio calciatore, in queste pagine troverete anche il Marchisio privato: il rapporto con la moglie e con i figli, l’affetto per i suoi genitori, fino alla sua grande passione per i motori.
Attraverso le domande dei suoi fan, che vengono menzionati direttamente, scopriamo i suoi gusti musicali, i suoi viaggi più belli e tanti, tantissimi aneddoti legati al mondo del calcio.
Infine una bellissima sorpresa per tutti i fan: sfogliando le pagine del libro possiamo imbatterci in un QR Code. Basta decodificarlo con l’applicazione del vostro telefonino per scaricare dalla piattaforma eFanswer tanti contenuti extra, audio e video.

Un libro pieno di sorprese attraverso cui impareremo a conoscere meglio l’uomo e il campione.