L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,82 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un classico della letteratura italiana che ho apprezzato dopo averlo ripreso in mano diversi anni dopo averlo studiato alle superiori. Lo consiglio soprattutto a chi è molto riflessivo perché si sentirà capito dal protagonista Vitangelo Moscarda. Bellissimo.
Il racconto narra le vicende di Vitangelo Moscarda e del suo lento ed inesorabile percorso verso la pazzia. Condizione che nasce quando si accorge di quanto sia relativa la visione che ha di se stesso e che hanno gli altri di lui. Il protagonista all'inizio del racconto, grazie ad una considerazione che fa la moglie riguardo il suo naso, prende coscienza del fatto che tutto è filtrato ed interpretato in base all'occhio di chi guarda e che assegna poi in modo arbitrario una personalità ed un carattere all'oggetto. Un classico imperdibile!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore