L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Gli spazi, il design e LAGO: Never Stop Designing Spaces
Se c’è una cosa che agli Italiani piace proprio tanto, è la casa. Se ci sono due cose per cui sono famosi, sono il paesaggio e la storia delle città. E il cibo, ovviamente.
Il progetto di LAGO, raccontato da Daniele Lago nel libro Never Stop Designing Spaces, coniuga tutti questi aspetti in una dimensione fisica, quella degli interni, che non è però fine a se stessa: diventa emozionale, per citare il titolo, perché si tratta di spazi che comunicano - con le persone che li abitano e con l’ambiente che li circonda.
La decorazione d’interni è puramente estetica: valorizza uno spazio e ne esalta l’apparenza seguendo un’ispirazione o un trend. L’interior design, invece, è un lavoro in parte di estetica e in parte di funzionalità: è in questo campo che LAGO si esprime, creando equilibri precisi e sottili che danno vita a spazi effettivamente abitabili - e che è un piacere abitare.
Never Stop Designing Spaces è un viaggio attraverso dieci città italiane, dieci spazi, dieci scenari molto diversi, e le dieci soluzioni realizzate su misura da LAGO. Assisi, San Gimignano, Lucca, Matera, Napoli. Sorrento, San Vito Lo Capo, Vicenza, Livigno, Torino: case private, cucine, living, hotel e circoli culturali si integrano con la città che li circonda e, al tempo stesso, ne parlano/la svelano nelle finiture, nella disposizione, nei dettagli.
Un libro perfetto per capire come il patrimonio, soprattutto quello italiano, non sia qualcosa da ereditare passivamente, ma un terreno fertile per il dialogo, la contaminazione e la creazione di nuove soluzioni. E che uno spazio da abitare deve sempre essere intenzionale e progettuale, per essere percepito come naturale e autoctono.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore