Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Norma - CD Audio di Vincenzo Bellini,Vincenzo La Scola,Jane Eaglen,Carmela Remigio,Riccardo Muti,Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino

Norma

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Vincenzo Bellini
Direttore: Riccardo Muti
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 2
Etichetta: EMI Classics
  • EAN: 5099931925921
Salvato in 8 liste dei desideri

€ 8,99

€ 24,50
(-63%)

Punti Premium: 9

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 7,99 €)

Disco 1
1
Norma: Sinfonia (Orchestra)
2
Norma, ACT 1, Scene 1: Introduction (Orchestra) ... Ite sul colle (Oroveso/Coro)
3
Norma, ACT 1, Scene 1: Svanir le voci! (Pollione/Flavio)
4
Norma, ACT 1, Scene 1: Meco all'altar di Venere (Pollione)
5
Norma, ACT 1, Scene 1: Odi?... I suoi riti a compiere (Flavio/Coro/Pollione)
6
Norma, ACT 1, Scene 1: Me protegge, me difende un poter maggior di loro (Pollione)
7
Norma, ACT 1, Scene 1: Norma viene (Coro)
8
Norma, ACT 1, Scene 1: Sediziose voci (Norma/Oroveso/Coro)
9
Norma, ACT 1, Scene 1: Casta diva (Norma/Coro)
10
Norma, ACT 1, Scene 1: Fine al rito e il sacro bosco (Norma/Oroveso/Coro)
11
Norma, ACT 1, Scene 1: Ah! bello a me ritorna (Norma/Oroveso/Coro)
12
Norma, ACT 1, Scene 1: Sgombra è la sacra selva ... Deh! proteggimi, o Dio! (Adalgisa)
13
Norma, ACT 1, Scene 1: Eccola! Va, mi lascia ragion non odo (Pollione/Adalgisa)
14
Norma, ACT 1, Scene 1: Va, crudele, al Dio spietato (Pollione/Adalgisa)
15
Norma, ACT 1, Scene 1: Vieni in Roma (Pollione/Adalgisa)
16
Norma, ACT 1, Scene 2: Vanne, e li cela entrambi (Norma/Clotilde)
17
Norma, ACT 1, Scene 2: Adalgisa!...Alma costanza (Norma/Adalgisa)
18
Norma, ACT 1, Scene 2: Oh! rimembranza! (Norma/Adalgisa)
19
Norma, ACT 1, Scene 2: Ah! si! fa core e abbracciami (Norma/Adalgisa)
20
Norma, ACT 1, Scene 2: Ma di'...l'amato giovane? (Norma/Adalgisa/Pollione)
21
Norma, ACT 1, Scene 2: Oh! di qual sei tu vittima (Norma/Adalgisa/Pollione)
Disco 2
1
Norma, ACT 1, Scene 2: Perfido!...Or basti (Norma/Adalgisa/Pollione)
2
Norma, ACT 1, Scene 2: Vanne, sì: mi lascia, indegno (Norma/Adalgisa/Pollione/Coro)
3
Norma, ACT 2, Scene 1: Introduzione (Orchestra)
4
Norma, ACT 2, Scene 1: Dormono entrambi (Norma)
5
Norma, ACT 2, Scene 1: Cedi! ... deh! cedi! (Adalgisa/Norma)
6
Norma, ACT 2, Scene 1: Si, fino all'ore estreme (Norma/Adalgisa)
7
Norma, ACT 2, Scene 2: Non parti? ... Finora è la campo (Coro)
8
Norma, ACT 2, Scene 2: Guerrieri! a voi venire (Oroveso/Coro)
9
Norma, ACT 2, Scene 2: Ah! del Tebro al giogo indegno (Oroveso/Chorus)
10
Norma, ACT 2, Scene 3: Ei tornerà. Sì, mia fidenza è posta (Norma/Clotilde)
11
Norma, ACT 2, Scene 3: Sguilla il bronzo del Dio! (Coro/Oroveso/Norma)
12
Norma, ACT 2, Scene 3: Guerra, guerra! La galliche selve (Coro)
13
Norma, ACT 2, Scene 3: Né compi il rito, o Norma? (Oroveso/Norma/Clotilde/Coro/Pollione)
14
Norma, ACT 2, Scene 3: In mia man alfin tu sei (Norma/Pollione)
15
Norma, ACT 2, Scene 3: Già mi pasco ne' tuoi sguardi (Norma/Pollione)
16
Norma, ACT 2, Scene 3: Dammi quel ferro (Coro/Norma/Pollione/Oroveso)
17
Norma, ACT 2, Scene 3: Qual cor tradisti, qual cor perdesti (Coro/Norma/Pollione/Oroveso)
18
Norma, ACT 2, Scene 3: Norma! ... deh! Norma, scòlpati! (Coro/Norma/Pollione/Oroveso)
19
Norma, ACT 2, Scene 3: Deh! non volerli vittime (Coro/Norma/Pollione/Oroveso)
  • Vincenzo Bellini Cover

    Compositore. Q la precoce formazione e i primi lavori. Figlio di Rosario B., organista, maestro di cappella e compositore di musica sacra, e di Agata Ferlito, dimostrò una precocissima attitudine alla musica, tanto che a sei anni scrisse la sua prima composizione. Prese le prime lezioni dal nonno Vincenzo Tobia, organista e compositore, e dal padre; presto si fece conoscere come organista e compositore di musica sacra e di canzoni nelle chiese e nei salotti della città, e nel 1819 il comune di Catania gli offrì i mezzi per recarsi a studiare al conservatorio di Napoli. Qui ebbe per maestri G. Furno, G. Tritto e N. Zingarelli; quest'ultimo lo indirizzò allo studio del melodramma napoletano e delle opere strumentali di Haydn e Mozart. Durante gli anni di conservatorio B. continuò a comporre... Approfondisci
  • Riccardo Muti Cover

    Direttore d'orchestra. Dopo aver vinto il concorso «Cantelli» (1967) si mise in luce alla testa delle principali orchestre italiane e straniere: direttore stabile dell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino (1969-73); direttore principale, poi musicale, della New Philharmonia Orchestra di Londra (1973-83), direttore musicale dell'Orchestra di Filadelfia (1980-92) e dal 1986 successore di C. Abbado alla direzione musicale della Scala. Eccelle sia nel repertorio sinfonico sia in quello operistico, con una spiccata predilezione per le opere di Mozart e Verdi, ma anche di Rossini, Bellini e Donizetti ricondotte al testo originale. Le sue qualità interpretative lo avvicinano a Toscanini per energia, senso drammatico, ritmo elettrizzante, oltre che per il ferreo controllo degli... Approfondisci
Note legali
Chiudi