O Sanghe - CD Audio di Napoli Centrale,James Senese

O Sanghe

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Ala Bianca
Data di pubblicazione: 29 aprile 2016
  • EAN: 8012855413227
Salvato in 2 liste dei desideri
O’ SANGHE – il senso del disco...
Perché O’ SANGHE? Perché rispecchia tutto il dolore della gente che soffre perché senza casa, senza lavoro, senza amore, senza presente e futuro.<>. JamesSono nato nel 1945, anno della fine della guerra, da padre americano e madre napoletana. Sin da piccolo ho sempre cercato di contrastare quello che ritenevo ingiusto, primo fra tutti il pregiudizio.…
Poi un giorno ho scoperto lo strumento che ha cambiato per sempre la mia vita, il sassofono. Lì ho condensato tutte le mie angosce, le mie paure, soffiandole via, letteralmente. Ho capito che potevo liberarmi di tutti i problemi, che potevo scacciare i timori che attanagliavano la mia anima…. Non mi è mai interessato il denaro. Ho rinunciato a contratti importanti che mi avrebbero però fatto tradire quello in cui credevo, e credo ancora; la coerenza e l‟onestà artistica. Credo di essere diventato un buon musicista e un buon compositore, con sentimenti forti, lasciando da parte gli egoismi e i personalismi E ringraziando per quello che in 40 anni di musica ho ottenuto. Di questo devo dire grazie a Dio, alla mia famiglia, che mi hanno dato la forza e i giusti valori. Credo che soltanto il rispetto e l‟accoglienza dell‟ “altro”, del diverso, possa contribuire alla pacificazione delle persone, e ci dia quella parte di felicità necessaria per amare il prossimo. James Senese.
Disco 1
1
Bon Voyage
2
Addo' Se Va
3
Ch' Jurnata
4
Il Mondo Cambierà
5
Mille Poesie
6
'O Sanghe
7
Povero
8
Portame Cu?Tte
9
Tutto E Niente
10
Addo? Vaje
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    marcello

    17/01/2020 21:26:44

    un disco profondo carico di umanità testi semplici che arrivano al cuore ,quando James non canta ma suona il suo sax la comunicazione continua ,disco da possedere

Note legali