Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
OCTOPATH TRAVELER è un gioco di ruolo sviluppato da Square-Enix ed in esclusiva per Nintendo Switch, realizzato con un’innovativa tecnica 2D-HD che si rifà ai giochi di ruolo classici ma al contempo non rinuncia alle ultime innovazioni tecniche, creando un’esperienza nostalgica ed innovativa allo stesso tempo.
Il giocatore potrà utilizzare non il solito protagonista, ma ben 8 personaggi ognuno con talenti, obiettivi e una storia unici, ribaltando la struttura dei giochi tradizionali. Il gioco si presenta quindi come un’ode ai giochi di ruolo 2D che hanno affascinato generazioni di giocatori, puntando a riproporre una storia ed un’atmosfera coinvolgenti e che richiamino quelle esperienze che hanno segnato la storia del videogioco.
Uscendo dalla struttura del gioco di ruolo tradizionale, in cui si controlla un protagonista insieme ad alcuni alleati, OCTOPATH TRAVELER permette di controllare 8 protagonisti, ognuno con una sua storia, delle sue caratteristiche e dei suoi obiettivi. Lo sviluppo della storia sarà completamente nelle mani dei giocatori, che decideranno con chi allearsi, che scelte fare, in che modo comportarsi. Un controllo totale sulla storia che rende la narrazione coinvolgente e immersiva.
Gli sviluppatori del gioco, Square-Enix, sono una software house storica nel mondo dei giochi di ruolo, e hanno prodotto altri titoli per Nintendo acclamati dai fan come Bravely Default.
Dalla tecnica grafica 2D, fino alla colonna sonora e alle illustrazioni, OCTOPATH TRAVELER parte dalla tradizione del gioco di ruolo d’autore per creare un’esperienza emozionante e coinvolgente.
Il sistema di combattimento di OCTOPATH TRAVELER combina elementi tradizionali a elementi tutti nuovi. Uno di questi elementi è la modalità Potenza, che permette di accumulare punti Potenza in ogni turno delle battaglie. Si possono spendere questi punti per aumentare esponenzialmente la forza degli attacchi e abilità o usarli per creare delle combo. In questo modo si può prendere di mira il punto debole di un nemico per sfondarne le difese oppure, se un alleato è in pericolo, curarlo. Individuare il momento giusto per usare la modalità Potenza è fondamentale per avere successo nelle battaglie.
Caratteristiche:
Octopath giunge come un fulmine a ciel sereno nel panorama Switch ancora povero di titoli jrpg di spicco. La grafica è un chiaro rimando al passato e in particolare ai Final Fantasy dal I al VI, ma la tecnologia HD2D rende ogni scenario magico e memorabile. La colonna sonora è strepitosa e ogni musica risulta azzeccata e orecchiabile. Le storie sono 8 e possono essere seguite a piacimento. Gli 8 protagonisti NON interagiscono nelle storie ma ci sono degli sketch opzionali dove dialogano commentando quello che accade di volta in volta ad uno di loro. Considerata l'enorme qualità delle 8 narrazioni, tuttavia, non ne sarete delusi. Il gioco è anche longevo e pieno di subquests che vi terranno impegnati per almeno 70 ore buone. Impossibile poi non innamorarsi degli 8 protagonisti, tutti approfonditi squisitamente. Una volta terminate le 8 storie principali si potrà sbloccare un finale unico dove tutti i misteri non svelati si uniranno in un unico, epico scontro conclusivo.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore