L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: zone rurali idilliache, città moderne, vaste pianure e montagne rocciose e innevate. Qui esseri umani e Pokémon vivono e lavorano insieme per sviluppare l'industria della regione. I fan dei Pokémon potranno visitare una dopo l'altra tutte le Palestre della regione, puntando all'ambito titolo di Campione o Campionessa. Durante il loro viaggio saranno affiancati dal loro primo compagno d'avventura, scelto fra Pokémon scoperti di recente, mai visti prima.
All'inizio dell'avventura, i giocatori dovranno scegliere il loro compagno di viaggio fra tre nuovi Pokémon: Grookey, Scorbunny e Sobble. Il Pokémon Scimpanzé Grookey è birichino e infinitamente curioso, il Pokémon Coniglio Scorbunny è traboccante di energie e sempre di corsa, e il Pokémon Acquacertola Sobble che quando stocca l'acqua, il suo colore e il motivo sul suo corpo si modificano permettendogli di mimetizzarsi con l'ambiente circostante.
Il fenomeno Dynamax
Il fenomeno Dynamax si manifesta in determinati luoghi di Galar, permettendo ai Pokémon di assumere dimensioni gigantesche durante la lotta, ed è una componente fondamentale delle lotte Pokémon che si svolgono in questa regione. I Pokémon di Galar possono dynamaxizzarsi, ottenendo una forza inaudita e diventando ancora più potenti. Gli Allenatori possono far dynamaxizzare un Pokémon una volta sola per lotta, e il Pokémon dynamaxizzato tornerà alla sua forma base dopo tre turni. Inoltre, solo gli Allenatori che hanno un Polsino Dynamax possono far dynamaxizzare i loro Pokémon.
Quando un Pokémon è dynamaxizzato, tutte le sue mosse diventano speciali mosse Dynamax, delle mosse non solo potentissime, ma in certi casi anche dotate di effetti aggiuntivi. Un esempio è Dynattacco, una mossa Dynamax di tipo normale che ha l'effetto aggiuntivo di diminuire la velocità degli avversari che colpisce. Le mosse Dynamax dipendono dalle mosse che il Pokémon conosce prima di dynamaxizzarsi e dal loro tipo.
Le Palestre Pokémon
Nella regione di Galar vi sono vari stadi che ospitano le Palestre, e in questi edifici si riuniscono Allenatori e Allenatrici specializzati in un determinato tipo. Per ottenere il titolo di Campione o Campionessa, i giocatori dovranno sconfiggere l'Allenatore più forte di ogni Palestra, ovvero il Capopalestra. Le lotte contro i Capipalestra, che spesso comportano scontri fra colossali Pokémon dynamaxizzati, attirano un gran numero di spettatori e vengono trasmesse anche in televisione in tutta la regione di Galar. Uno di questi eccezionali Allenatori è Yarrow, il Capopalestra di tipo Erba, nonché uno specialista degli scontri di lunga durata. È molto amato dagli Allenatori della sua Palestra, e per lui quello che conta di più nelle lotte è divertirsi.
Esplora le Terre Selvagge e partecipa a un Raid Dynamax
Le Terre Selvagge sono vaste distese di natura incontaminata che si estendono nella regione di Galar. Questo tratto di natura selvaggia collega tra loro varie città e paesi, e contiene una grandissima varietà di Pokémon, molto più che in ogni altro angolo di Galar. Le specie che è possibile trovare cambiano a seconda di diversi fattori, tra cui le condizioni atmosferiche e il punto in cui ci si trova, quindi le Terre Selvagge hanno qualcosa di nuovo da offrire a ogni visita. In quest’area, inoltre, i giocatori potranno esplorare le ampie distese in cerca di Pokémon e strumenti in piena libertà, controllando la telecamera a piacimento.
Nelle Terre Selvagge hanno luogo i Raid Dynamax, un nuovo tipo di lotta in cui ciascun giocatore dovrà allearsi con altri tre Allenatori per affrontare un Pokémon Dynamax selvatico. Gli Allenatori avranno la possibilità di catturarlo se dovessero riuscire a sconfiggerlo... ma non sarà facile. Il Pokémon Dynamax selvatico, infatti, rimarrà gigantesco e manterrà i suoi poteri speciali per tutta la durata della lotta. Il gioco di squadra sarà fondamentale, perché solo un membro del team potrà dynamaxizzare un suo Pokémon. Inoltre, alcuni Pokémon si potranno catturare solo durante i Raid Dynamax. Lottando in squadra con altri tre amici tramite Nintendo Switch Online, i Raid Dynamax possono diventare ancora più divertenti. Tuttavia, se non sono disponibili altri tre giocatori per affrontare la lotta contro il Pokémon Dynamax selvatico, verranno scelti automaticamente degli Allenatori di supporto.
La cultura e i personaggi di Galar
In Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i giocatori viaggeranno nella regione di Galar e scopriranno molte località singolari, come ad esempio città dove uomini e Pokémon lavorano fianco a fianco. Qui i Pokémon hanno un ruolo molto importante, e sono molto richiesti da varie aziende per le loro abilità lavorative. Nella cultura di Galar, inoltre, le lotte Pokémon costituiscono lo spettacolo più amato. Si tengono negli stadi e attirano sempre grandi folle di fan e spettatori pronti a fare il tifo per i Capipalestra o i loro sfidanti. Allenatori di ogni provenienza si danno appuntamento alla Lega Pokémon per sfidarsi e affinare le loro abilità nelle lotte. In quanto abitanti di Galar, i giocatori intraprenderanno il loro viaggio attraverso la regione e dovranno affrontare tutte le Palestre della regione e scalare la vetta della Lega Pokémon per conquistare il titolo di Campione o Campionessa.
Lungo il cammino incontreranno moltissimi personaggi e Pokémon diversi:
I Pokémon leggendari
I Pokémon leggendari Zacian e Zamazenta sono avvolti da un fitto mistero persino per gli abitanti della regione di Galar. Zacian lotta muovendosi con tale grazia che riesce persino ad ammaliare i suoi avversari. In bocca regge quella che sembra essere una spada, la cui scintillante lama è così affilata da poter fendere qualsiasi cosa. Con le sue movenze imponenti e il corpo ricoperto da quello che sembra essere uno scudo, Zamazenta riesce invece a respingere qualsiasi attacco e a sopraffare ogni avversario che osi affrontarlo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono felice del mio acquisto ma allo stesso tempo ho un po’ L amaro in bocca, bellissima grafica, animazioni pigre, ottima musica ma paesaggi grandi si però “vuoti” no mosse Z e mega evoluzioni ma dynamax carino ma non convincente e troppo affrettato, Mi manca tanto il Pokédex nazionale ma ci sono tantissimi nuovi pokemon, io consiglio l’acquisto a tutti, un grande passo in avanti rispetto a pokemon let’s go ma un grande passo indietro rispetto alla grande passione con cui venivano fatti i primi giochi dei pokemon.
E' sempre entusiasmante giocare ad un videogioco Pokemon. Grafica molto accurata, personalizzazione e possibilità di campeggiare con i propri pokemon. La storia principale non è molto lunga, ma con l'introduzione del sistema di raid nelle Terre Selvagge e con il competitivo sicuramente ha molto da offrire.
Il gioco è divertente e sempre avvincente come ogni altro della serie, anche i nuovi Pokemon mi sono piaciuti. Il difetto più grande del titolo è la difficoltà veramente bassa, dovrebbero mettere la possibilità di scegliere il livello. La cosa più bella invece sono i raid online con altri giocatori (serve l’abbonamento Nintendo Switch Online). Praticamente ti colleghi insieme ad altre persone e si combatte insieme contro un solo Pokemon enorme e potente. Inoltre entro il 2020 usciranno ben due espansioni (a pagamento) che aumenteranno la longevità del gioco. La trama è sempre la solita anche se c’è qualche piccolo cambiamento ma niente di eclatante, in ogni caso alcuni personaggi della storia sono interessanti. Le lotte online contro altri giocatori invece non mi piacciono poiché c’è troppa tattica. Infine segnalo la possibilità tramite app di cellulare “Pokemon Home” la possibilità di trasferire Pokemon dai giochi precedenti (non tutti solo alcuni compatibili). Comunque in sostanza l’ho trovato un gioco soddisfacente degno del nome che porta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore