L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
All'inizio lo immaginavo un Thriller invece è un romanzo molto bello e pieno di sentimenti, alla ricerca di un amore difficile, quasi impossibile da trovare. E' il secondo libro della Catanzani che leggo e sono rimasto soddisfatto.
Un'opera assai affascinante che all'inizio porta il lettore a pensare di leggere uno dei soliti thriller all'italiana, ma che poi - la ottima penna della scrittrice Maria Grazia Catanzani - tramuta l'opera in una narrazione quasi poetica e sentimentale. La Catanzani in questo modo da segno di grande esperienza letteraria. Movimentata la prima parte del romanzo ove un susseguirsi di omicidi portano una giornalista di nome Bianca a lavorare incessantemente su tali casi, ritardando i rientri serali. Bianca al di fuori del lavoro si sente sola, non ha una vita privata e cerca, chiusa nella sua camera, di poter sperare in un'anima gemella interrogandosi continuamente, riflessa al suo specchio, se otterrà mai quella magica speranza che può, un bel giorno, incantarla: trovare un principe azzurro, la meta delle sue speranze. Un principe azzurro che possa farle vivere ore più felici della propria esistenza, ad oggi dedicata solamente al lavoro ed alla famiglia. A questo punto spera di trovare l'anima gemella via internet, ma la delusione non tarda ad arrivare prima dietro il susseguirsi di e-mail (botta e risposta) con un "lui" virtuale pieno di buone proposte ma assai pretestuoso, e poi per un sogno notturno ove la sua immagine è sempre riflessa sullo specchio, sogno che diventa un incubo quando "qualcuno" bussa alla porta... La storia cambia quando incontra un uomo alto, robusto e con gli occhi azzurri... Un'opera che alla fine sembra quasi rispecchiare un diario di una ragazza in cerca d'amore, una finestra da cui affacciarsi su un mondo che è interessato solo al lavoro ed al denaro, un mondo ove non esiste amore e sentimento alcuno ma solo volontà di arrivismo connubio con il non saper più amare. Un libro che consiglio a tutti i lettori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore