L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un rompicapo (inutile) per chi ama le sfide mentali e i labirinti dell’occulto. Giocato su due piani temporali tra gli anni Trenta e Settanta, coniuga enigma della camera chiusa e omicidi seriali. Brevi digressioni di storia, astrologia, antropologia, letteratura spiegano retroscena, sostengono il dibattito investigativo, ma non salvano il romanzo da un eccesso di cerebralismo. Nel Giappone degli anni Settanta un detective dilettante e un chiromante appassionato di mystery decidono di riesaminare “Il caso degli omicidi dello zodiaco” risalente al 1936, rimasto insoluto. In realtà questa etichetta riunisce tre casi, che all’epoca dei fatti diedero adito alle congetture più fantasiose dallo spionaggio cinese agli alieni. Troppo macchinoso.
Trama in breve: Heikichi Umezawa, uomo eccentrico appassionato di occultismo, viene trovato morto nel suo studio chiuso a chiave dall'interno. Tra i suoi oggetti personali, sono stati trovati inquietanti appunti in cui l'uomo prevedeva di creare un essere femminile perfetto, assemblando parti del corpo di due sue figlie, due figliastre e due nipoti, tutte giovani e appartenenti a segni zodiaci diversi. Chi ha ucciso Umezawa e chi ha messo in pratica il suo delirio? Recensione : Quando ho acquistato questo libro, mi sono lasciata convincere dalla trama decisamente accattivante, anche se temevo che potesse rivelarsi l'ennesima delusione, dato il pessimo rapporto che ho avuto in passato con i thriller giapponesi. E invece, mi sono dovuta ricredere. Il libro è una lettura piacevole, innovativa e scorrevole. Un rompicapo pazzesco stile Agatha Christie, che ti cattura fin dalle prime pagine. Non è un noir come solitamente siamo abituati leggendo i thriller nipponici, ma un giallo "classico", in cui due investigatori dilettanti vanno alla ricerca del colpevole, attraverso la ricostruzione di indizi e false piste. Geniale
Mi dispiace ma non mi è piaciuto molto. Ho apprezzato solo la prima parte, dove scorre bene, ma a metà libro incomincia a perdere. Non ho apprezzato la caratterizzazione dei due investigatori privati. Peccato perchè l'idea di base è buona, ma realizzata male, per finire peggio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore