Categorie

Christian Frascella

Editore: Einaudi
Collana: I coralli
Anno edizione: 2013
Pagine: 208 p. , Brossura
  • EAN: 9788806212438

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Fabio De Rosa

    25/04/2014 13.32.24

    Strepitoso. Autentico, duro, morale. Bravissimo Frascella, che unisce in queste pagine grande profondita' alla solita prosa accattivante

  • User Icon

    Marco Ferraro

    17/12/2013 23.25.22

    Un argomento scomodo e certo non facile, in un'epoca dell'immagine e dell'apparenza parlare della debolezza oscura che affonda le radici dentro l'anima è certamente andare controcorrente, ma se si volta lo sguardo al mondo reale i casi emergono ovunque. Il romanzo comincia subito a mille, quasi come ne "La metamorfosi" di Kafka, e poi si sviluppa con molte poche invenzioni ed invece con molta descrizione e molta precisione, neanche fosse un documentario. Stile diretto da autore giovane, crudo perché non avrebbe senso altrimenti, mi chiedevo andando avanti come potesse finire, come l'autore potesse tenere in mano quel crescendo di angoscia; in fin dei conti ho sempre preferito una soluzione di "resurrezione", nel classico stile americano - direi anche "western"; ma la realtà è che siamo italiani e certe favole non ci si addicono ed allora con una storia così pesante non si può pensare di vincere comunque e bisogna essere contenti di portare a casa un pareggio: questa è la vita vera, le favole lasciamole a qualcun altro.

  • User Icon

    Paolo

    04/11/2013 11.38.24

    ...Non avevo mai letto Christian Frascella, ma consigliato dal figlio diciottenne ho provato ad aprire questo libro ... Bello, triste e coinvolgente, molto "personale" e delicato ... Qua e là qualche caduta di tono e qualche lungaggine di troppo, ma nel complesso consigliabile ... Molto divertenti e vere le descrizioni dell'ambiente degli psichiatri ASL ! ... Sullo sfondo il quartiere Barriera di Milano di Torino come teatro degli eventi ..

  • User Icon

    Cristiana

    02/07/2013 00.30.15

    Grazie a Frascella per questo libro. L'ho letto tutto d'un fiato.. Bellissimo,realista,ironico e all'ultima pagina ti lascia con un sorriso stampato in faccia. Grazie per il coraggio e per la sua spontaneità.

  • User Icon

    Federica

    07/04/2013 22.15.01

    Mi è piaciuto molto. Avvincente e autentico.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione