L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prima parte di questo libro non mi aveva molto convinto eppure sono stato rapito dalle pagine rimanenti.
Romanzo di grande fattura stilistica e contenutistica. Pubblicato tardivamente in Italia, rappresenta uno dei più importanti manifesti contro la dittatura e la repressione fisica ma soprattutto ideologica che questa inevitabilmente ingenera. Storia di forte impatto morale e sociale (nonché vera!!!) , la scrittura della quale avvince e trascina il lettore catapultandolo nell'Estonia del 1800 e facendolo vivacemente partecipe delle tristi ed oltraggiosamente scandalose angherie subite dal povero Timoteo, il cosiddetto "Pazzo dello Zar".Nulla di più voglio svelare sulla vicenda; aggiungo solo un breve complimento per le solite edizioni dell'Iperborea: meravigliose nella loro piccolezza!!! Veramente piccoli gioielli realizzati ad opera d'arte.
Uno scorrere placido lungo le pagine, accompagnato da boschetti cedui e canneti estoni primi Ottocento e, come il deferente narratore, ci si lascia trasportare dalla tenue corrente della narrazione perfetta, in forma di diario, di un fatto reale in cui verità e apparenza, onestà, coraggio e sacrificio da parte del protagonista incurante dei rischi come un grillo parlante, sfidano apertamente ordine precostituito, convenzioni e poteri che non era nemmeno immaginabile mettere in discussione. Una ricostruzione fatta di salti temporali ma non di scossoni né di colpi di scena eclatanti, suspance o inconguenze; tutto scorre e tutto torna. “Lo scopo di Kross nei confronti del suo popolo, ma anche dei suoi oppressori, sarà stato quello di ricordare loro che la Storia non si ferma mai e che i sogni dei sognatori sono destinati a venir sognati di nuovo, ancora e ancora… È ai potenti e al suo popolo che Kross ha voluto ricordare «l’aspro aceto della vita». E della Storia.” Goffredo Fofi, Prefazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore