L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,72 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Gianluca Nativo ci consegna un secondo romanzo maturo e pungente, non privo di echi malinconici tondelliani, la storia di un amore giovane che è la storia di tutti gli amori giovani, colti nell'esatto momento in cui tentano di calarsi nel mondo reale e lottano per resistere alle chiamate urgenti della vita adulta.
«La poetica della distanza, la tristezza degli spatriati, l'opprimente concretezza che trasforma l'avventatezza adolescenziale in una condanna diventano tutti tasselli di un'educazione alla vita, struggente come una canzone, indimenticabile come la gioventù.» - Ursula Beretta, la Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È la vita che accade, che cambia le carte in tavola senza chiedere il permesso. Due ragazzi, due città, due lavori diversi: un amore che non riesce a sopravvivere a tutto questo, eppure non svanisce. Perché l’amore, quello vero, non svanisce mai del tutto, nemmeno quando la vita ci si mette di mezzo. Un romanzo sincero, delicato e struggente, che parla di ciò che resta anche quando tutto cambia.
Valeva la pena di leggerlo? Un gran risvolto di copertina e poi una storia tossica che non lascia nulla.
Non ho capito il punto di questo romanzo. Percorso di formazione? Storia d’amore? A me è sembrata una relazione tossica, con i personaggi cristallizzati nei loro ruoli di nullafacente da una parte, padre/compagno dall’altra, conun finale sconclusionato che arriva dal nulla e a me sembra un passo indietro rispetto al (poco) progresso fatto dai protagonisti. Scrittura niente di speciale e tono del libro parecchio deprimente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore