L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2010
Premi
2010 - Oscar [Academy Awards] Miglior Attrice non Protagonista Mo'Nique
2010 - Golden Globe Miglior Attrice Non Protagonista Mo'Nique
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia narrata è una scarica di pugni nello stomaco: una storia cruda, satura di odio, violenza, ignoranza e miseria, trattata con un certo equilibrio dal regista e stupendamente interpretata dai protagonisti, davvero abili e credibili nel far risaltare tutte le barbarie fisiche e psicologiche di vite vissute nel degrado e nell'aridità di sentimenti.
Intenso e forte sono gli aggettivi che utilizzo per descrivere questo splendido film dai toni drammatici. L'attrice protagonista è davvero eccezionale. Consiglio a tutti di vederlo , sebbene a tratti violento , il percorso di questo fantastico personaggio la porterà verso la luce dell'amore.
Un film dalla tematica molto forte, tutto incentrato su un'attrice (alla sua prima apparizione?) che si impone da sé, già solo con il proprio corpo, ingombrante e scomodo in tutti i sensi. Un film molto crudo, a volte un vero e proprio pugno nello stomaco, che comunque ripropone ancora una volta il tema del riscatto attraverso la scuola, l'istruzione e la vaga insulsaggine dei servizi sociali. Ovviamente il tutto in salsa USA. Mi chiedo anch'io se un film del genere ambientato in Italia riuscirebbe ad essere prodotto e distribuito. Sicuramente un buon film da cineforum, per aprire tematiche di discussione e per smuovere un po' di coscienze.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore