Il principe crudele - Holly Black - copertina

Il principe crudele

Holly Black

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Illustratore: Kathleen Jennings
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2018
In commercio dal: 25 settembre 2018
Pagine: 313 p., ill. , Rilegato
  • EAN: 9788804702733
Salvato in 194 liste dei desideri

€ 27,20

€ 28,60
(-5%)

Venduto e spedito da Multiservices

Solo una copia disponibile

spedizione gratuita

Quantità:
LIBRO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Affila la lama
Indurisci il cuore


Certo che vorrei essere come loro. Loro vivranno in eterno. Sono belli come spade forgiate da qualche fuoco divino. E Cardan lo è ancora di più. Lo odio più di chiunque altro. Lo odio talmente tanto che qualche volta, quando lo guardo, mi manca il respiro

Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Sommo Re. Per ottenere un posto a corte, perciò, Jude sarà costretta a scontrarsi proprio con lui, e nel farlo, a mano a mano che si ritroverà invischiata negli intrighi e negli inganni di palazzo, scoprirà la sua propensione naturale per l'inganno e gli spargimenti di sangue. Quando però si affaccia all'orizzonte il pericolo di una guerra civile che potrebbe far sprofondare la corte in una spirale di violenza, Jude non ha esitazioni. Per salvare il mondo in cui vive è pronta a rischiare il tutto per tutto.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,23
di 5
Totale 35
5
19
4
8
3
5
2
3
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    BooKla

    14/05/2020 14:04:25

    Con questo libro entriamo in un mondo diverso, apparentemente affascinante, ma pericoloso, dove non mancano intrighi, promesse, magia, ambizioni e segreti. Con un finale prevedibile, ma allo stesso tempo sorprendente.

  • User Icon

    gianni

    14/05/2020 07:38:34

    Una storia molto cupa ma molto bella. Leggero il seguito.

  • User Icon

    A.

    13/05/2020 09:50:48

    Primo libro che leggo di Holly Black! La trama mi aveva molto incuriosita, invece sono rimasta delusa. Leggendo ho avuto l'impressione che molte cose non fossero spiegate a dovere e ho trovato molti personaggi inutili. Mi aspettavo anche una maggiore malvagità/crudeltà (come rimanda anche il titolo) invece ciò che si legge sono scherzi tra compagni di classe. Cardan è un personaggio che poteva avere più potenziale a mio parere. Purtroppo questo libro non mi ha convinto per niente, forse perché avevo aspettative troppo alte.

  • User Icon

    robi99

    13/05/2020 09:30:27

    Ho divorato questo libro in pochi giorni. La storia e i personaggi mi hanno catturata e trasportata in un magico mondo pieno di intrighi,creature e storie che si intrecciano. Consigliatissimo.

  • User Icon

    asia formoso

    12/05/2020 09:19:48

    All’inizio non ero molto convinta su questo libro, ho cominciato con pochissimo entusiasmo, ma sono contenta di essermi ricreduta. La Black ha creato un mondo coinvolgente, pieno di pericoli e crudele, che tira fuori il peggio delle creature. Jude, la protagonista, trascinata in questo mondo contro la sua volontà, diventa furba posizionandosi un passo avanti rispetto a tutti gli altri, stupendo così il lettore. Fra rapporti complicati, segreti di corte e non, Jude rende la storia avvincente. Cardan, al contrario, ancora non è totalmente chiaro. Contorto, cattivo, con un passato difficile che lo ha reso tale, svela pochissimo ma attrae tantissimo, invitandoti alla lettura e soprattutto a scoprire di più su di lui e sul loro rapporto. Super consigliato e super curiosa di leggere il seguito!

  • User Icon

    Umberto

    11/05/2020 20:35:48

    COLPI DI SCENA SEMPRE ALL'ORDINE DEL GIORNO.

  • User Icon

    Ros

    04/05/2020 18:58:09

    Di questo libro mi attiravano tanto la copertina e la trama. Trovavo quest'ultima davvero interessante da leggere, per questo forse sono rimasta davvero delusa del come è stata poi scritta, perchè è proprio la scrittura il problema qui. Ho fatto davvero fatica ad arrivare alla fine, non so se continuerò la trilogia.

  • User Icon

    Nenetta1974

    03/11/2019 13:00:40

    Bello, come tutti i libri della Black. Concordo sul fatto che la prima parte fatichi un po' a decollare, ma poi gli intrecci e i personaggi si fanno sempre più intriganti.

  • User Icon

    Franca

    24/09/2019 16:30:45

    Letto in inglese. All'inizio procede lentamente; verso metà libro invece, inizia la vera e propria storia. Consigliato per gli amanti del genere, premetto che è necessario leggere il sequel perché finisce pressoché in sospeso. Leggete anche in the darkest part of the forest della stessa autrice!

  • User Icon

    Elena

    23/09/2019 17:08:37

    Devo ammettere che dopo la delusione del precedente romanzo della Black avevo il serio timore che anche questa storia non mi avrebbe presa molto e che avrei trovato più difetti che pregi. Invece, le cose sono andate totalmente per in un'altra direzione ed io mi sono ritrovata completamente rapita dalla storia e dai suoi personaggi. Ci sono comunque delle scelte che non mi sono proprio andate giù, ma non hanno intaccato in alcun modo il giudizio positivo.

  • User Icon

    Irene

    23/09/2019 15:47:38

    È la prima volta che leggo un libro di questa autrice, e non vedo l'ora di andare avanti con la trilogia, perché è una delle trilogie migliori del mondo dei libri Fantasy

  • User Icon

    Enza

    22/09/2019 17:07:39

    Adoro le fate e l’atmosfera creata dalla scrittrice, però avrei voluto qualcosina in più..

  • User Icon

    giorgia

    21/09/2019 14:38:28

    Primo libro che leggo di questa autrice... e non sarà di certo l'ultimo! Il modo in cui sono descritte le creature magiche è fantastico, si respira l'atmosfera incantevole ma nello stesso tempo paurosa e crudele delle antiche fiabe. Mi sono totalmente immersa nella dimensione fatata. Che scoperta Holly Black! Non vedo l'ora di leggere altri suoi libri

  • User Icon

    giorgia

    21/09/2019 14:37:35

    Non ho parole per descrivere quanto io abbia amato questo romanzo. Mi ha regalato molto, molto, molto di più di quanto mi aspettassi. La storia è spettacolare, i risvolti della trama tolgono il respiro, la caratterizzazione dei personaggi è impeccabile e ti lascia incollato alle pagine con la continua voglia di andare avanti, fino alla fine. I rapporti e gli intrecci tra i personaggi, che muovono una trama epica, sono particolari e molto difficili da inquadrare. I protagonisti si amano e si odiano, facciamo il tifo per loro e poi vorremmo strozzarli, ma è questo che rende particolare questo romanzo. La linea tra giusto e sbagliato, bene e male, egoismo ed eroismo è molto sottile e non sempre percettibile.

  • User Icon

    Dani

    20/09/2019 15:13:20

    Il principe crudele è il primo libro di una serie simile ad altre già conosciute, ma unica a modo suo. In questo primo romanzo ci sono diversi luoghi comuni e momenti prevedibili, ha però un grande potenziale che verrà sfruttato infatti nel seguito. Dovete leggere questo per riuscire a scoprire la vera bellezza della storia una volta superato il primo.

  • User Icon

    Tina

    20/09/2019 13:03:29

    Adoro questo libro, per quanto per me sia una spanna sotto a "nel profondo della foresta" della stessa autrice, probabilmente perché lascia in sospeso con un "quasi-finale" avendo un seguito. Ho apprezzato i richiami agli altri libri della black, molti personaggi secondari delle corti delle fate sono nient'altro che i protagonisti dei suoi altri racconti, una trovata fantastica per chi, come me, ne è conscio. Detto ciò se avessi voluto mettere 4 stelle per il semi finale dovuto al fatto che nn sia autoconclusivo questa genialata della scrittrice mi porta a darle un bel 5 stelle! In ogni caso un libro stile holly black che resta nettamente nelle sue corde di scrittura e temi. Apprezzato

  • User Icon

    ilaria

    19/09/2019 20:11:08

    La storia narrata è molto particolare. I protagonisti della storia sono tre sorelle, Vivienne, la sorella maggiore, Jude e Taryn, le sorelle gemelle. Tutto cambia quando un giorno bussa alla loro porta un uomo di nome Madoc, il quale è venuto a riprendersi sua figlia Vivi, per portarla nella Terra degli Elfi. Madoc uccide i genitori delle ragazze e le porta nel proprio mondo. Passano dieci anni, durante i quali le ragazze, Jude e Taryn, si sono ambientate nel Regno delle fate, mentre Vivi fa il possibile per ritornare nel mondo umano. La vita di Jude e delle sue sorelle cambia durante la sera dedicata all'incoronazione del nuovo Sommo Re. Il finale è molto inaspettato. Il libro mi è piaciuto molto. La storia l'ho trovata molto particolare, così come i luoghi in cui vengono narrati gli avvenimenti. I personaggi sono caratterizzati molto bene e ognuno si distingue per una propria qualità.

  • User Icon

    un romanzo originale

    19/09/2019 15:01:21

    La storia è spettacolare, i risvolti della trama tolgono il respiro, la caratterizzazione dei personaggi è impeccabile e ti lascia incollato alle pagine con la continua voglia di andare avanti, fino alla fine. La trama è originale sia nell'intreccio sia nella craterizzazione dei personaggi e nelle relazione tra di essi, interessante per aver parlato e inserito nel romanzo stesso l'argomento tradimenti, quelli gravi che noi umani non capiremmo

  • User Icon

    Martina

    30/08/2019 16:45:26

    Un pò trash però l'ho adorato. Consiglio la lettura agli amanti del genere.

  • User Icon

    chrys

    20/06/2019 15:54:20

    Amo le fate. Amo Holly Black. Unite le due cose esce qualcosa di assolutamente favoloso, imperdibile. Il principe crudele è una di quelle letture che non vorresti mai e poi mai che finisca. Voglio il secondo. Voglio il terzo. Immediatamente. La protagonista femminile, Jude, è di quelle che mi piacciono tantissimo: forte, sa quel che vuole e cerca di farcela con le sue sole forze. Cardan è semplicemente meraviglioso, nel suo modo crudele di esserlo. Ho amato la maggior parte dei personaggi (alcuni li ho anche odiati follemente XD) e non vedo l'ora di scoprire di più su di loro. La storia è ricca di eventi e non ci si annoia mai. Una pagina tira l'altra nel misto di intrighi politici, azione, luoghi fantastici, creature bizzarre ed una ship che DEVE essere approfondita! Assolutamente cinque stelline per questa meraviglia!

Vedi tutte le 35 recensioni cliente
  • Holly Black Cover

    La mamma di Holly Black l'ha cresciuta a forza di storie su fate, folletti e fantasmi: naturale che, da grande, abbia cominciato a scrivere storie fantasy. Oltre che pubblicare libri di successo, la Black colleziona bambole, cappelli e libri rari sul folklore. Tra le pubblicazioni Mondadori ricordiamo le serie Fate delle tenebre (La Fata delle tenebre, Le fate sotto la città e La guerra delle fate), Spiderwick e Magisterium (scritto con Cassandra Clare), i romanzi I segreti di Coldtown (2013), Doll bones. La bambola di ossa (2014), Nel profondo della foresta (2017) e la nuova saga iniziata con Il principe crudele (2018), cui segue Il re malvagio (2019). Ha scritto inoltre con Cassandra Clare Magisterium. La prima trilogia (Mondadori... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali