L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Un thriller raffinato e ipnotico, dove i sensi diventano chiavi per svelare verità sepolte e ogni dettaglio è un indizio nascosto nel profumo dell'aria.
«Thriller dal passo cinematografico, o televisivo, trova una sua voce distintiva che lo caratterizza in un genere letterario affollato: l'olfatto, appunto, e il suo potere.» - Marco Del Corona, La Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Il profumo del male" è un romanzo che lascia un senso di occasione mancata. La brillante originalità della trama meritava uno sviluppo più equilibrato e serrato. Purtroppo, l'esecuzione non riesce a tenere il passo con il potenziale della trama. Il romanzo è appesantito da un ritmo eccessivamente lento, soprattutto nella prima parte, che risulta in maniera netta troppo estesa. È un vero peccato che una narrazione così promettente sia stata sacrificata in parte sull'altare di un'introspezione troppo dettagliata e prolissa. La seconda parte del romanzo mostra un miglioramento nel ritmo e nell'azione, ma sconta pesantemente la lentezza della prima metà. Arrivati a questo punto, il lettore ha già perso parte dell'entusiasmo iniziale, e il mordente complessivo ne risulta attenuato. Il climax e la risoluzione, pur essendo ben concepiti, risentono di questa narrazione "a due velocità". Potrebbe piacere a chi ama i romanzi dove l'analisi psicologica prevale sull'azione, ma rischia di deludere chi cerca un thriller o un romanzo di genere dal ritmo incalzante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore