Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Programmare in Java - Marco Bertacca,Andrea Guidi - copertina
Programmare in Java - Marco Bertacca,Andrea Guidi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Programmare in Java
Disponibilità immediata
28,88 €
-20% 36,10 €
28,88 € 36,10 € -20%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
Spedizione 5,30 €
-20% 36,10 € 28,88 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-5% 37,00 € 35,15 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 37,00 € 35,15 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
Spedizione 5,30 €
-20% 36,10 € 28,88 €
Vai alla scheda completa
Chiudi
Libro di Faccia
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Nome prodotto
35,15 €
Chiudi
Programmare in Java - Marco Bertacca,Andrea Guidi - copertina

Descrizione


Il testo è una guida graduale alla conoscenza completa di Java e all'apprendimento della programmazione orientata agli oggetti e si avvale di un'impostazione didattica collaudata ed efficace frutto della duplice esperienza d'insegnamento e di gestione di primari progetti software. Al lettore non è richiesto nessun prerequisito iniziale. Il percorso formativo prende avvio da algoritmo, sistema di elaborazione, linguaggio, dal controllo del flusso di esecuzione e dalla rappresentazione dei dati per arrivare alla risoluzione di problemi complessi, attraverso argomenti quali ricerche e ordinamenti, ricorsione, interfacce grafiche e Internet. La presentazione della teoria degli oggetti e l'implementazione in Java, accompagnata da numerosi esempi che aiutano il lettore nella pratica di programmazione, pone particolare attenzione ai concetti fondanti: classe, oggetto, metodi, incapsulamento, ereditarietà, polimorfismo, overriding, biding dinamico, operatori sulle istanze, costruttori, finalizzazione, classi astratte. Con la notazione standard internazionale UML si modellano le relazioni di generalizzazione, associazione, aggregazione e composizione. Sono trattati in profondità: interfacce e package, eccezioni, thread, ambiente di esecuzione, file. Ampio spazio è dedicato a GUI, componenti Swing e Applet per l'esecuzione di programmi in un browser HTML.
Leggi di più Leggi di meno

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libro di Faccia
Libro di Faccia Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Programmare in Java
Programmare in Java
Programmare in Java

Dettagli

2007
1 marzo 2007
Libro universitario
464 p.
9788838664007
Chiudi

Indice

Prefazione
1) Sistemi di elaborazione
2) Programmazione
3) Introduzione al linguaggio
4) Strutture di controllo decisionali
5) Strutture di controllo iterative
6) Array, ricerche, ordinamenti
7) I metodi
8) Verso la programmazione a oggetti
9) Programmazione a oggetti in Java
10) Oltre le classi
11) Classi standard
12) Gestione delle eccezioni
13) Thread
14) Ambiente di esecuzione
15) Gestione dell’I/O
16) Interfaccia grafica
17) Controlli grafici
18) Swing
19) Internet e Java
Appendice A Parole riservate
Appendice B Othello come applet
Appendice C Autodocumentazione
Appendice D Rappresentazione dell’informazione
Indice analitico

La recensione di IBS

Il testo è una guida graduale alla conoscenza completa di Java e all'apprendimento della programmazione orientata agli oggetti e si avvale di un'impostazione didattica collaudata ed efficace frutto della duplice esperienza d'insegnamento e di gestione di primari progetti software. Al lettore non è richiesto nessun prerequisito iniziale. Il percorso formativo prende avvio da algoritmo, sistema di elaborazione, linguaggio, dal controllo del flusso di esecuzione e dalla rappresentazione dei dati per arrivare alla risoluzione di problemi complessi, attraverso argomenti quali ricerche e ordinamenti, ricorsione, interfacce grafiche e Internet. La presentazione della teoria degli oggetti e l'implementazione in Java, accompagnata da numerosi esempi che aiutano il lettore nella pratica di programmazione, pone particolare attenzione ai concetti fondanti: classe, oggetto, metodi, incapsulamento, ereditarietà, polimorfismo, overriding, biding dinamico, operatori sulle istanze, costruttori, finalizzazione, classi astratte. Con la notazione standard internazionale UML si modellano le relazioni di generalizzazione, associazione, aggregazione e composizione. Sono trattati in profondità: interfacce e package, eccezioni, thread, ambiente di esecuzione, file. Ampio spazio è dedicato a GUI, componenti Swing e Applet per l'esecuzione di programmi in un browser HTML.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore