L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Con una maestria che ricorda i grandi della forma breve – da Anton Cechov a Alice Munro – Claire Keegan intesse tre storie nelle quali la violenza è sempre appena fuori dall’inquadratura, eppure finisce per soffocare ogni cosa, tranne la purezza della scrittura.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tre racconti sconclusionati Non si può considerare nemmeno un libro Evitabile
Quando ormai era tardi……Poco più di 80 pagine che leggi spedita.per accorgersi troppo tardi del tempo perso in una lettura banale che non lascia tracce..Per fortuna preso in biblioteca
Storie di donne e uomini, o meglio storie di misoginia. I primi due racconti sono splendidi per la tensione che riescono a creare partendo da una situazione di apparente normalità. Pur variando il sesso del personaggio assunto come protagonista, quel che si delinea è sempre un quadro di frustrazione e rabbia repressa verso l’altro, incrostato da tradizioni e consuetudini familiari o acceso dalla rivalità professionale. In un quadro descritto con accuratezza e precisione stilistica, compaiono un’episodio o una frase che paiono banali, ma fanno da detonatore. Gli uomini si avvitano nel loro solipsismo distruttivo, le donne trovano salvezza nella fuga o in una trasposizione letteraria. Il terzo racconto (ripreso dai primi lavori) affronta gli stessi temi, ma oltre a mostrare una minor maturità stilistica risulta meno efficace nella scelta di esplicitare la violenza latente con un finale ad effetto. Nel complesso, la raccolta conferma il talento della Keegan e ne evidenzia l’evoluzione nel tempo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore